Eclissi Solare di Luna Nuova in Capricorno Gennaio 2011

Dal 21 Dicembre 2010, giorno dell’Eclissi Totale di Luna Piena, nonché del Solstizio d’Inverno siamo stati un pò schiacciati nel mezzo di un sandwich cosmico che ci ha regalato forse le più potenti e “avventurose” energie di tutto il 2010. Una fine dell’anno davvero in grande stile, in cui mi auguro che abbiate colto l’occasione di lasciarvi andare il passato alle spalle e con lui tutto quello che non vi rappresenta e vi sostiene più.

Adesso a sigillare quel periodo e a inaugurarne uno nuovo all’insegna della rinascita e del rinnovamento arriva (domani 4 Gennaio) la Luna Nuova in Capricorno e la sua Eclissi Solare. Ecco il vero Capodanno, ecco il primo vero giorno della nostra nuova vita.

Il Capricorno rappresenta la nostra definizione di realtà. Cosa vogliamo creare? Quale vogliamo sia la nostra realtà? Cosa vogliamo costruire quest’anno? A chi vogliamo dare ascolto? – Il Capricorno ci ricorda che noi siamo la nostra unica e vera autorità e siamo noi i responsabili della nostra realtà, per cui cosa scegliamo di creare adesso? Su quali fondamenta costruiremo la nostra nuova vita? Badate bene che il Capricorno pretende praticità e solide basi dove costruire una struttura un grado di servirci bene per molti anni a venire.

Queste energie ci spingono ad essere pignoli e a decidere con assoluta chiarezza, praticità, accuratezza e fermezza le cose che permetteremo nella nostra vita e quelle che non hanno più alcun posto. È tempo di scegliere con chi vogliamo restare, cosa vogliamo leggere, cosa vogliamo ascoltare, di cosa vogliamo parlare. Ogni aspetto della nostra vita va passato al setaccio per filtrare via tutto quello che non è salutare e che non rispecchia più la nostra verità.

Il Capricorno ci urge a prenderci la responsabilità per le nostre scelte. Non lasciamo che siano gli altri a scegliere per noi, ora è arrivato il momento di scegliere da soli come nutrire il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito.

Nessun indugio, nessun sogno, nessun progetto o visione per il futuro sono consentiti con questa energia, ma solo cose reali e concrete, quelle che stanno davanti ai nostri occhi. Siamo fuori dal periodo visionario, sognante e avventuroso del Sagittario, ora con il Capricorno dobbiamo rimboccarci le maniche e rendere concreta e manifesta la nostra nuova definizione di realtà.

Abbiamo un anno davanti a noi, che ha la possibilità di essere il migliore che abbiamo mai avuto finora, se adesso ci prendiamo la responsabilità di scegliere quello che vogliamo, di stabilire le nuove intenzioni e di piantare i semi di una vita diversa.

Questa Luna Nuova all’inizio di questo 2011 e un dono dal Cielo per aiutarci a cambiare marcia e a rendere manifesti e tangibili quei cambiamenti che fino ad ora abbiamo solo immaginato. Giorno perfetto dunque per i propositi per il nuovo anno. Oggi è il giorno ideale per impregnare le nostre intenzioni di un’energia magica e potente.

Quindi, mentre fate ciò, non cadete nell’errore di compilare una lista di 100 o più cose da FARE o OTTENERE nel il 2011, piuttosto scrivete solo una piccola lista con un massimo di 5 intenzioni su come volete ESSERE!

Fate questa lista al presente e usate “IO SONO” per cominciare la vostra intenzione, proseguendo con il definire come volete sentirvi, in modo da avere sempre chiaro dove vi state dirigendo. Ad esempio:

Io Sono gioiosa e mi sento viva
Io Sono fiduciosa e mi sento al sicuro
Io Sono in salute e mi sento forte
Io Sono amore e mi sento in pace
Io Sono ricca e mi sento libera
Io Sono gentile e mi sento grata

Queste affermazioni sono molto potenti perché richiamano l’energia dell’IO SONO e risvegliano la vostra vera Natura e risuonano nella vostra anima. Ripetetele sempre, fino a quando non sentirete quelle sensazioni nel vostro cuore. Quando le sentirete vere nel vostro cuore le avrete manifestate e vedrete sicuramente la vostra realtà riflettere queste verità.

Per iniziare non scrivetene più di cinque e se sono meno è meglio. Quest’anno volete essere sicuri di riuscire nelle vostre intenzioni e di portarle avanti, quindi fare dei piccoli passi alla volta è il modo più sicuro per andare avanti piuttosto che sobbarcarvi un peso immane con pretese eccessive per voi stessi e dove vi trovate adesso. In pratica non saltate e non correte, di sicuro non fate il passo più lungo della gamba… insomma camminate semplicemente!

Una volta preparate le vostre intenzioni, fatele diventare le vostre affermazioni quotidiane. Scrivetele dove potete, canticchiatele, ripetetele allo specchio guardandovi negli occhi, ricordatevene quanto più potete! Quando poi nei prossimi mesi noterete che quelle intenzioni sono adesso la vostra realtà e ne siete maestri, allora potete aggiungerne una o due.

Avremo tante bellissime lune nuove che ci aiuteranno a piantare nuovi semi e tante lune piene che ci aiuteranno a liberarci da ogni ostacolo alla realizzazione del nostro nuovo NOI, quindi non c’è bisogno di fare tutto e subito.

Scegliete dunque cosa volete essere nel 2011 senza indugiare o procrastinare. Fatelo adesso con l’ausilio delle energie di questa luna nuova e poi portatele sempre con voi. Non lasciate che fra qualche settimana o mese l’entusiasmo e la voglia per una nuova vita che avete adesso svanisca nel tram tram quotidiano.

Tenete con voi questo Gennaio e questa luna. Tenete con voi queste emozioni e queste intenzioni. Ogni giorno rinnovate la vostra volontà e consapevolezza ripetendole e dandogli attenzione. Aggiungetene di nuove solo quando queste saranno la vostra realtà, ma sentitevi liberi di modificarle se nel frattempo avrete meglio definito la meta verso cui dirigervi.

Mettete gioia, amore, gratitudine e fiducia in tutto questo e non potrete non avere successo.

Che possiate ricordarvi dell’Amore Costante dell’Universo.

Buona Luna a tutti!

Con Amore e Gratitudine,
Mariù

P.S. Dimenticavo! Con queste energie molto forti i più sensibili potrebbero sentirsi un pò sopraffatti, con poco entusiasmo o alle prese con disagi fisici anche piuttosto debilitanti (come me!), per cui parlare di nuove intenzioni o di cose gioiose può suonare stridulo. Tuttavia prendetevi cura di voi stessi e siate molto pazienti. Riposate se potete e cercate di mettere giù su carta anche solo un’intenzione. Sarà sufficiente per darvi speranza e forza, e tenervi ancorati alla realtà. Un abbraccio forte!

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow