Equinozio d’Autunno 2013: Pace ed Equilibrio

Dopo la celebrazione della giornata internazionale della pace del 21 Settembre, oggi diamo il benvenuto all’equinozio d’Autunno. Ancora un’altra opportunità per dedicarci alla pace e all’equilibrio interiore.

Per poter vedere la pace nel mondo dobbiamo prima conoscere e mantenere la pace interiore. L’equinozio ci concede l’energia e l’atmosfera adatti a rallentare il nostro passo per ascoltare e osservare quello che abbiamo dentro, e nel caso in cui in questa esplorazione interiore dovessimo trovare battaglie, ci offre la possibilità di placarle, di trovare accordi, raggiungere nuovi equilibri e mettere a posto le cose.

L’equinozio è un ottimo momento per poter osservare cosa nella nostra vita ha bisogno di equilibrarsi e armonizzarsi. Essere in equilibrio è molto importante, poiché ci consente di restare centrati ed avere una visione d’insieme delle cose senza pendere da una parte o dall’altra. Quando non si è in equilibrio invece si viene costantemente trascinati dal pendolo delle emozioni e delle opinioni, perdendo di vista la bellezza della vita e il nostro personale cammino.

La danza della Terra con il resto del cosmo ci offre oggi la stessa quantità di luce e di buio. Per oggi non ci sono né vincitori né vinti. Solo un susseguirsi armonioso di due elementi estremamente necessari alla nostra espressione fisica. L’eccessivo prevalere dell’uno o dell’altro porterebbe caos e malessere. Non ci ricorda forse qualcosa? Non ci ricorda forse dell’importanza di permettere che gli altri siano senza imporre una via piuttosto che un altra?

Sarà ottimo dedicare questa domenica a qualsiasi attività che ci fa sentire in assoluta pace. Qualunque cosa possiamo fare che ci possa dare un senso di armonia, pace e benessere è incoraggiato.

Buon equinozio.

Pace a tutti voi.

Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow