Equinozio di Primavera Marzo 2013

Siamo all’equinozio, il giorno in cui l’inverno incontra la primavera. Per un giorno staranno insieme ed avremo le stesse ore di luce che di buio. Poi l’inverno se ne andrà e la primavera comincerà ad illuminare il nostro cammino. Però, prima di abbracciare la nuova e bella stagione ci viene richiesta dalla natura e dal cosmo una pausa.

In questo momento di grandi cambiamenti a livello mondiale e di intense energie planetarie abbiamo il dovere di fermarci a meditare per qualche momento sul nostro posto nel mondo. Non siamo qui per caso. Siamo qui con uno scopo preciso, vivere. Assaporare ogni istante e riconoscere la Presenza Divina in ogni momento, in ogni cosa, in ogni persona, in ogni situazione.

È vero, non sempre è facile, ed ora più che mai potremmo ritrovarci faccia a faccia con parti di noi stessi o della nostra vita che sono tutto, tranne che in equilibrio. È solo un dono dell’Universo per spronarci a rimettere le cose a posto e a trovare la giusta misura. Forse non è così complicato come sembra e se ci concediamo una breve pausa dal correre qua e là potremmo rendercene conto.

Nella nostra ricerca dell’armonia oggi e nei giorni a venire, potremmo imbatterci nelle opinioni altrui. Sarà bene chiedersi e decidere se fare quello che ci comanda il cuore o fare quello che gli altri si aspettano da noi. Siete disposti a seguire i vostri sogni o preferite abbandonarli per senso del dovere o per paura che gli altri intorno a voi non possano capire o sostenervi?

Mette le carte in tavole, trovate un punto di incontro, andate oltre le apparenze, le opinioni e le facciate. Connettevi con il vostro cuore e con il cuore delle persone. Tutti abbiamo innato il desiderio di pace e armonia. Se dichiariamo che quello è il nostro intento possiamo arrivare insieme a nuove soluzioni.

Buon Equinozio a tutti e prendetevi cura di voi stessi.

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!

 


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow