Equinozio di Primavera Marzo 2014

Oggi è un giorno bello ed importante: è l’Equinozio di Primavera. È l’inizio di una nuova stagione.

Sia che ci prendiamo il tempo di celebrare questa giornata o meno, l’inizio di una nuova stagione porta sempre un cambiamento, un rinnovo, un riorientamento e perché no, una nuova tela su cui stendere nuovi colori.

Nelle scorse settimane si sono potuti sentire nelle energie i preparativi per questo cambio stagionale, enormemente accelerati e rimarcati dalla potente, pignola, ma anche curativa e disintossicante luna piena in Vergine che abbiamo avuto la scorsa domenica. Quindi, è normale che molti di noi si sono sentiti spinti a fare pulizie, a gettar via cose inutilizzare, a riprogrammare la propria routine o la propria dieta e a portare a conclusione un qualche progetto.

Se qualcuno invece stava opponendo una qualche forma di resistenza ai cambiamenti richiesti dalla Natura e dalla Vita, è molto probabile che alcune cose siano successe che ci hanno fatto per forza notare cosa andava cambiato.

È davvero importante in questo nuovo inizio non rifiutarsi di guardare dove siamo e chi siamo ORA. Non è possibile costringersi nelle solite abitudini, relazioni e situazioni che non corrispondono a chi siamo ORA.

Quali sono quelle situazioni e quei comportamenti ai quali ci aggrappiamo nonostante riceviamo segnali da tutte le parti che è tempo di lasciare andare? Abbiamo paura di quello che costerebbe fare questi cambiamenti e ricominciare?

Vi posso assicurare che costa molto di più non cambiare.

Guardiamoci intorno dunque e notiamo cosa possiamo rinnovare sotto i buoni auspici dell’Equinozio!

Buona Primavera a tutti

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow