Luna Nuova Marzo 2008

Insonnia, Irritabilità e Luna Nuova

Era già da un paio di giorni che sentivo che qualcosa era cambiato. Non riuscivo a prendere sonno la notte, un po’ di irritabilità, tensione e dei piccoli scoppi di rabbia, anche per cose che di solito non mi fanno arrabbiare.

Allora naso in su, a guardare il cielo ed era tutto buio. Molte nuvole e tanta pioggia. Mi sono sentita un po’ oppressa, sentivo molte energie muoversi e in tante direzioni diverse in cui non sapevo guardare, non nego di essermi sentita confusa e un po’ instabile. Poi ho pensato alla luna e mi sono resa conto che mancava un giorno alla Luna Nuova (oggi) e che tutto era cominciato due giorni prima.

Tutto mi e’ tornato chiaro e mi sono rasserenata nel sapere che e’ solo una fase transitoria che passerà presto. Sarà una mia personale impressione, ma da quando ci faccio caso noto come i giorni di luna piena e quelli di luna nuova sono giorni di forte energia, anche se in modi diversi, e il corpo e la mente reagiscono in modo differente.

Forse, perché no, siamo come le maree che seguono il moto lunare…

Questa luna nuova sembra portarci in profondità, in alcuni angoli un po’ nascosti e poco rischiarati di noi stessi, di cui potremmo avere paura o più semplicemente parti di noi stessi con cui non siamo a nostro agio. Come quando ci si ritrova con estranei e ci si sente a disagio non sapendo cosa dire. E’ così che ci si può sentire dato che non conosciamo queste parti di noi molto bene, poiché sono parti di noi stessi che cerchiamo di evitare o tenere a freno. Ecco che in questi giorni potrebbero trovare un piccola fessura e venir fuori senza che ve lo aspettiate, rabbia, tensione, verità, qualche commento che non vi sareste mai sognati di fare ad alta voce potrebbe ‘scapparvi’ etc…

Ci sono parti di noi stessi che cercano la libertà e la luce fortemente, parti che sono stanche di vivere nell’ombra. Potrebbe anche trattarsi della nostra stessa creatività, impaziente perché sempre costretta in secondo piano dopo i doveri e le convenzioni, stanca di essere sotto il giogo della paura di esprimersi.

Quindi, restiamo calmi, radichiamoci bene alla Terra con qualche bella meditazione, un bagno, un massaggio o qualsiasi cosa che ci fa rilassare e lasciamoci andare a questa luna, che ci porterà ad un importante traguardo: la riscoperta di una o più parti di noi stessi e possibilmente la loro integrazione con il nuovo Noi.

Un abbraccio forte.


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow