~ La Chiave della Legge dell’Attrazione ~ di Jack Canfield

Da grande appassionata degli insegnamenti sulla Legge d’Attrazione di Abraham-Hicks, di solito tendo a non comprare altri libri sull’argomento perché tanto so che non avrebbero lo stesso livello di completezza e coerenza che solo Abraham, a mio avviso, sa dare. In particolare, evito tutti quei libri pubblicati sotto l’ombrello di The Secret.

Tuttavia, la vita riserva sempre delle belle sorprese e “La Chiave della Legge dell’Attrazione” di Jack Canfield mi viene gentilmente dato in dono. Conosco molto bene l’autore, è davvero uno bravo e famoso, soprattutto per la serie di bestsellers “Brodo Caldo per l’Anima” che gli ha dato il successo internazionale e poi anche per la partecipazione al famosissimo The Secret.

Comincio la mia lettura scetticamente, soprattutto perché vedo in copertina la dicitura “il maestro che ha ispirato The Secret”, quando sappiamo bene che l’ispirazione viene da Esther e Jerry Hicks e che Canfield è un dichiarato studente dei loro insegnamenti, ma non di certo colui che lo abbia ispirato. Ma sono una che ama le coincidenze e attorno a questo libro ce ne sono state alcune e infine mi è stato pure donato, per cui deve pur avere qualcosa per me!

Con mia sorpresa infatti c’è qualcosa per me. C’è una inaspettata piacevole e scorrevole lettura e una sorta di riepilogo/riassunto degli insegnamenti sulla Legge dell’Attrazione secondo Abraham-Hicks. Si, perché Canfield da buon studente non nasconde la sua fonte d’ispirazione, ed anche molti degli esempi proposti per spiegare al lettore come funziona la Legge d’Attrazione sono quelli preferiti da Abraham!

Ci tengo a precisare però che l’autore è stato davvero molto bravo; era rischioso lavorare con concetti ormai così conosciuti e a prendere così apertamente spunto dalle opere degli Hicks senza cadere in un semplice “scopiazzare”.

Devo dire che mi è piaciuto molto il linguaggio usato per spiegare questi concetti e in alcuni punti credo che molti lettori potranno trovarlo davvero molto utile per comprendere un pò meglio questa Legge d’Attrazione. Per chi è ancora ai primi passi con queste nuove idee credo proprio che questo libro si riveli il libro ideale per avere una semplice e allo stesso tempo esaustiva introduzione alla Legge d’Attrazione che lascia piuttosto soddisfatti, ma con la voglia di saperne di più. A quel punto con una buona base come questa potrebbe risultare più semplice approcciate i testi di Abraham-Hicks.

Ma veniamo nuovamente al testo, ecco alcuni degli argomenti trattati:

* La Legge d’Attrazione come chiave per creare la realtà dei nostri sogni.
* Noi come energia e come parte del Tutto
* I Pensieri e la loro influenza sul nostro corpo e la nostra vita
* Le Emozioni
* La Positività
* L’Abbondanza
* Lo Scopo e la Passione: come definire i propri sogni
* Vivere la Legge d’Attrazione
* Usare le Affermazioni
* Visualizzare
* Il giusto atteggiamento
* Il Perdono e la Preghiera
* L’azione

Come potere vedere ci sono davvero molti spunti di riflessione e vengono proposti molti esercizi e tecniche per mettere i pratica questi concetti nella propria vita. Il libro sotto questo punto di vita è davvero interessante e credo che possa essere un utile lettura e guida per chi vuole prepararsi al nuovo anno con dei buon propositi di crescita interiore e maggior benessere.

Se avete deciso di cominciare seriamente a lavorare su voi stessi per poter cambiare la vostra vita, questo libro vi sarà sicuramente d’aiuto, dandovi delle dritte su cosa fare per organizzare al meglio tutta una serie di nuovi atteggiamenti ed abitudini positive.

Se volete farvi un’idea come sempre ho già pubblicato alcuni estratti da “La Chiave della Legge dell’Attrazione”:

Buona Lettura!

Scopri tutti i bellissimi libri di Jack Canfield!

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow