Louise Hay: Il Tesoro della Saggezza Interiore

Introduzione al libro “I Pensieri del Cuore

“Questo libro è una combinazione di meditazioni, trattamenti spirituali ed estratti dalle mie conferenze. Si focalizza su aspetti delle nostre esperienze quotidiane e ha l’intento di guidarci e di assisterci in aree specifiche nelle quali potremmo incontrare delle difficoltà.

Quando ci sentiamo vittime tendiamo a isolarci. Proviamo dolore o paura e siamo sempre alla ricerca di qualcuno che ci salvi, che lo faccia al posto nostro. Ora abbiamo l’occasione di scoprire la nostra capacità di rispondere alla vita non più come vittime, ma in un modo che ci infonda potere: ci renderemo conto che, cominciando a connetterci con quello che chiamo “Sé Interiore”, potremo contribuire a migliorare la qualità della nostra esistenza. Dà una sensazione meravigliosa sapere che non dobbiamo dipendere da nessuno, poiché abbiamo dentro di noi l’enorme capacità di compiere cambiamenti positivi nella nostra vita. È una sensazione meravigliosamente liberatoria.

Alcune persone potrebbero sentirsi terrorizzate da questa nuova liberazione, perché essa viene avvertita come una responsabilità. Tuttavia responsabilità non significa altro che essere in grado di rispondere alla vita. Stiamo entrando in una nuova era e in un nuovo ordine. È tempo per noi di abbandonare le vecchie convinzioni e le vecchie abitudini: continuando ad apprendere e a mettere in pratica nuove credenze e nuovi comportamenti, contribuiremo armoniosamente a creare un nuovo ordine nel mondo.

Sii paziente con te stesso. Dal momento in cui decidi di compiere un cambiamento fino alla sua realizzazione, potresti oscillare tra il vecchio e il nuovo. Non arrabbiarti con te stesso: devi darti forza, non colpevolizzarti. Potresti trovare aiuto in questo libro tutte le volte che ti troverai in bilico tra il vecchio e il nuovo. Potresti dover usare le meditazioni e i trattamenti quotidianamente, finché non consoliderai una certa sicurezza nella tua capacità di produrre dei cambiamenti.

Questo è un periodo di risveglio. Sappi che sei sempre al sicuro. All’inizio potrebbe non sembrarti così, ma imparerai che la vita è sempre lì per te. Sappi che è possibile spostarsi dal vecchio ordine al nuovo in sicurezza e serenità.

Ti voglio bene,

Louise L. Hay

“Più ci soffermiamo su ciò che non vogliamo, più lo riceviamo.”

Abbondanza: 

Sono una persona positiva.

“So di essere tutt’uno con la Vita. Sono circondato e permeato di saggezza Infinita. Perciò confido totalmente nell’Universo, affinché mi supporti in ogni modo positivo possibile. Sono stato creato dalla Vita e consegnato a questo Pianeta perché soddisfacesse tutti i miei bisogni. Tutto quello di cui potrei aver bisogno è già qui ad aspettarmi. Questo Pianeta ha più cibo di quanto potrei mai mangiarne. Ci sono più soldi di quanti potrei mai spenderne. Ci sono più persone di quante potrei mai conoscerne. C’è più amore di quanto potrei mai provarne. C’è più gioia di quanto potrei mai immaginare. Questo mondo ha tutto ciò di cui ho bisogno e tutto quello che posso desiderare. È tutto a mia disposizione perché io possa usarlo e possederlo. La Mente Infinita e Unica, l’Intelligenza Infinita e Unica, mi dice sempre di sì. A prescindere da ciò che scelgo di credere, pensare o dire, l’Universo mi dice sempre di sì. Non perdo tempo con pensieri o argomenti negativi. Scelgo i miei “sì” con attenzione. Scelgo di vedere me stesso e la mia vita nel modo più positivo possibile. Perciò dico di sì a opportunità e prosperità. Dico di sì a tutto il bene. Sono una persona positiva che vive in un mondo positivo e che riceve risposta da un Universo positivo, e sono felice che sia così. Sono grato e pieno di gioia per essere tutt’uno con la Saggezza Universale e per essere sorretto dal Potere Universale. Grazie, Dio, per tutto ciò che mi appartiene e per tutto quello di cui posso godere qui e ora.”

“Guardati allo specchio e ripeti: Amo e accetto me stesso esattamente come sono.

Cosa affiora nella tua mente?

Fai caso a come ti senti.

Questo potrebbe essere il nocciolo del tuo problema.”

Accettazione:

Accetto tutte le parti di me stesso.

“La parte più importante della guarigione e della conquista della consapevolezza di sé consiste nell’accettare tutto di noi stessi, in tutte le molteplici parti che ci compongono. Le occasioni in cui abbiamo agito bene e quelle in cui non lo abbiamo fatto; le occasioni in cui siamo stati terrorizzati e quelle in cui siamo stati amorevoli; le occasioni in cui siamo stati molto sciocchi e stupidi e quelle in cui siamo stati molto scaltri e intelligenti; le occasioni in cui avremmo voluto morire per la vergogna e quelle in cui siamo usciti vittoriosi. Tutte queste cose sono parti di noi. La maggior parte dei nostri problemi deriva dal rifiuto di determinate parti di noi stessi, dal fatto che non ci amiamo totalmente e incondizionatamente. Non dobbiamo guardare indietro alla nostra vita con vergogna, ma considerare il passato come la ricchezza e la pienezza della Vita. Senza questa ricchezza e questa pienezza non saremmo qui oggi. Quando accettiamo tutto di noi, diventiamo completi e guariti.”

Tratto da “I Pensieri del Cuore
di Louise Hay

 

 

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow