Luglio/Agosto 2009 – Le tre potenti eclissi

Come va? Sopravvissuti alle tre eclissi? Spero proprio di si, anche se so perfettamente che non è sempre stato facile. Chissà quante volte vi siete ritrovate spaesati, stanchi ma allo stesso tempo indaffarati, quasi in corsa, come se fosse un correre contro il tempo ma senza sapere perché. E poi, tutto che sembra accadere tutto insieme, tante emozioni, tante questioni che ritornano, tante decisioni da prendere, tanti insoliti sintomi fisici, tutto che cambia molto in fretta etc…etc…

Non preoccupatevi, non siete stati e non sarete i soli a sentirvi così, anzi direi che siete in ottima compagnia e molto è da attribuire ai doni che ci vengono dal cielo!

Per chi non lo sapesse, l’Universo ha deciso di donarci una bella ondata di potentissima energia e questo di solito vuol dire che se ci sono cose irrisolte, queste devono essere risolte; se ci sono cambiamenti che abbiamo procrastinato, non ci saranno più scuse e il cambiamento avrà atto sia che lo vogliamo o no; se ci sono decisioni da prendere e situazioni da migliorare, è tempo di farle!

Questo ovviamente non tutto in negativo, anzi, ma tutto dipende un pò da dove siamo. Se siamo positivi e ottimisti e focalizzati nella realizzazione di un desiderio del cuore allora l’energia avrà la capacità di farci avere tutto ciò che ci occorre in tempi record. Se invece il nostro focus non è stato del tutto positivo e siamo rimasti impantanati in qualche situazione non del tutto di nostro gradimento e magari restiamo li a lamentarci senza concludere nulla, queste potenti energie ci danno un bello “spintone” e ci esortano a rifocalizzarci, riguardare alle nostre priorità e procedere oltre!

E vi assicuro che è meglio non indugiare troppo in situazioni che non ci sono congeniali potrebbe risultare più fastidioso del solito, perché queste lune ci dicono e ricordano di “fare sempre quello che amiamo” – non abbiamo altra scelta.

E poi, c’è forse un’altra scelta? C’è forse una scelta migliore di quella di decidere di dedicare noi stessi esclusivamente alle cose che amiamo fare e che fanno cantare la nostra anima? Pensiamoci bene, e soprattutto pensiamo bene a tutte le scuse che ci diciamo per non cambiare. Crediamo di farlo per il “bene della famiglia” o di chissà chi, o perché non abbiamo abbastanza denaro o semplicemente perché “questo è come si sono sempre fatte le cose in questa casa” etc..etc… ma il prezzo da pagare è troppo altro: la nostra felicità e autenticità. Ne vale davvero la pena? Non credo.

Come dice Abraham-Hicks: “L’unico dono che possiamo dare agli altri è la nostra stessa felicità”.

Ed hanno perfettamente ragione. Se siamo frustati, delusi o arrabbiati tutto il tempo perché non stiamo veramente dando espressione al nostro essere, è forse piacevole starci accanto? No! Di solito non ci piacciamo neanche noi e non ci vogliamo guardare allo specchio. Ma è il nostro corpo che non vogliamo vedere o il fatto che non appena ci guardiamo negli occhi sappiamo di non “dire la verità” su chi siamo?

L’eclissi di luna piena del 6/7 Luglio, ha gettato luce sulle parti nascoste di noi stessi e del nostro passato. Che cosa ci tiriamo dietro ancora? Siamo sicuri di voler portare quelle vecchie cose con noi nel nostro futuro? Ci rappresentano ancora?

L’eclissi di sole/luna nuova il 21 Luglio, che è durata 6 minuti ed è stata la più lunga da secoli e che si ripeterà solo nel 2132, ha gettato luce nel nostro futuro: cosa non stiamo esprimendo nel nostro presente? Quali parti di noi stessi non sono del tutto presenti nella nostra vita? È la nostra parte creativa? Quella gentile e amorevole? Quella prosperosa e di successo?

L’eclissi di luna piena del 5/6 Agosto sta illuminando il nostro futuro: come vogliamo che sia? Cosa vogliamo creare? Cosa vogliamo manifestare nel nostro futuro?

Le energie sono davvero molto potenti in questo momento per cui fate davvero molta attenzione ai vostri pensieri, le vostre parole e le vostre azioni. Fate in modo che siamo il più positive e impeccabili che potete e potrete stare certi di creare situazioni altrettanto positive nella vostra vita.

Se vi ritrovate a dire o pensare in negativo, prendete la conscia decisione di rivolgere la vostra attenzione a cose positive che vi fanno stare bene. Affermazioni positive, meditazioni, hobby creativi, qualunque cosa vi dia un senso di pace e benessere sarà un toccasana e vi darà la prospettiva giusta per riguardare alle nostre priorità.

Buona Luna Piena a tutti!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow