Luna in Scorpione Ottobre 2013

Raramente scrivo i “sintomi di luna” oltre ai giorni di luna nuova e luna piena, però la luna di queste ore merita una particolare attenzione. Dalla luna nuova di sabato notte le energie sono state intensissime e se, come ho detto ieri, vi siete ritrovati del tutto per aria strapazzati da un qualche vortice di energia, oggi siamo caduti in acqua.

Ad un tratto siamo in acque non del tutto calme e molte paure stanno ritornando a galla tutto intorno a noi. È un momento delicatissimo questo, in cui è bene non lasciarsi prendere dal panico. Possiamo sentire agitarsi in noi emozioni forti e non potremmo sapere bene come gestirle. Da un lato c’è forte la tentazione di reprimere ogni cosa e mantenere il “controllo”, dall’altro lato ci sono poche energie e abbiamo paura/voglia di lasciarci prendere in balia. La cosa migliore è invece l’osservazione.

Simile ad una meditazione da svegli, lasciamo che le cose ci passino davanti, come nuvole nel cielo. Lasciamoci trasportare dalle onde, che se smettiamo di agitarci, ci rendiamo conto che sono correnti calde e accoglienti, che ci conducono al centro di noi stessi. Cosa dobbiamo notare? Cosa è passato inosservato nelle scorse settimane che adesso non può più essere ignorato? Cosa abbiamo dentro che va riconosciuto, o magari liberato?

Non ho risposta per questo, perché sarà una scoperta unica e personale per ciascuno di noi.

Sarà bene evitare ulteriori troppi stimoli oggi , la luna sembra già smuovere abbastanza di suo da tenerci occupati per settimane. Se possibile, riposiamo e prendiamoci cura di noi stessi. Facciamoci magari delle vere e proprio coccole per oggi.

Buona Luna

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow