Luna Nuova in Cancro Luglio 2021

Mercurio Retrogrado, le eclissi e anche un’intensa attività solare hanno reso le ultime settimane non proprio facili da gestire. Se vi siete sentiti stanchi, sopraffatti, confusi e un po’ in balia degli eventi è del tutto normale. Le energie sono state così intense da non lasciare molto scampo. La stanchezza è stata soprattutto mentale per via di troppi stimoli contrastanti e troppe idee inattuabili e mutevoli, ma nel seguire i pensieri nella loro continua giostra anche le nostre emozioni sono diventate altalenanti e questo non ha di certo aiutato a scrollarci di dosso fastidi e insoddisfazioni.

Chi da tempo sfrutta i benefici di una consolidata pratica meditativa e spirituale ha sicuramente sofferto meno in questo periodo. Tuttavia, chi si è ritrovato sprovvisto di tali strumenti che avrebbero potuto alleviargli lo stress, potrebbe aver sofferto di più nelle ultime settimane. Ma ci sono delle buone notizie in arrivo.

La luna nuova della scorsa notte nel segno del Cancro è venuta a darci l’opportunità di un nuovo piccolo inizio. Non sarà nulla di rivoluzionario, ma potrà dare conforto e rimettere in ordine ciò che per un motivo o un altro è andato fuori posto. In particolar modo, se abbiamo tralasciato la cura di noi stessi per via d’impegni o altre vicissitudini arriva ora il tempo di rimettere il nostro benessere in cima alle nostre priorità.

Il segno del Cancro è un segno che spesso si associa alla pancia, non solo per indicare il nutrimento che diamo al nostro corpo, ma anche per indicare tutte quelle emozioni naturali e istintive che fanno riferimento al nostro senso di sicurezza e di appartenenza, alla nostra casa, alla nostra famiglia e ai nostri spazi in generale. Pertanto, il consiglio è quello di fare una piccola pausa questo fine settimana per rivedere come nutriamo il nostro corpo, come viviamo nella nostra casa, come ci rapportiamo con i nostri cari e come gestiamo le nostre finanze, per capire se stiamo facendo del nostro meglio per nutrirci in modo sano, sentirci sicuri e ben accolti nei nostri ambienti e protetti da imprevisti.

Uno sguardo veloce a questi ambiti della nostra vita ci darà l’opportunità di capire se ci sentiamo al sicuro in questo momento o se abbiamo dato modo a sentimenti d’insicurezza e instabilità di farsi strada creandoci stress e malessere. Se dovessimo scoprire che paure e insicurezze hanno guidato le nostre scelte ultimamente, abbiamo l’opportunità di riscegliere in base a ciò che è più consono e congeniale al nostro benessere psicofisico e a ciò che ci fa sentire al sicuro, protetti e in armonia con la nostra visione interiore della vita che vogliamo vivere. Per cui, diamoci l’opportunità di guardarci dentro e di sentire chiaramente quali emozioni proviamo quando osserviamo la nostra vita.

Portiamo una mano alla nostra pancia e sentiamo se c’è tensione e ansia.

Facciamo qualche respiro profondo e sentiamo le emozioni che si sono accumulate lì ultimamente.

Facciamo attenzione ai segnali che il nostro corpo ci invia.

Non sempre questi segnali sembrano amichevoli e spesso il malessere espresso dal corpo ci fa rabbia. Tuttavia, possiamo alleviare il corpo da stress e malesseri se ci rilassiamo e ci relazioniamo a esso con pazienza, fiducia e amore.

Facciamo attenzione dunque a quello che sentiamo.

Guardiamoci intorno e osserviamo cosa accade nella nostra pancia e quando tenta di contrarsi.

Se quello che osserviamo intorno a noi o i pensieri che abbiamo in merito alla vita che viviamo ci fanno contrarre e sono poco piacevoli, abbiamo l’opportunità di pensare a una nuova vita e piantare proprio adesso dei nuovi semi.

Le energie sono ottimali per stabilire le nostre nuove intenzioni in merito a come vogliamo nutrire noi stessi e la nostra anima e a come vogliamo vivere nei nostri spazi, soprattutto quelli più intimi.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2021 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow