Luna Nuova in Pesci Marzo 2021

Con la primavera ormai alle porte è tempo di rinnovamento e nuovi inizi. La luna nuova in Pesci del fine settimana ci ha portato il chiaro messaggio di porre fine al tira e molla delle ultime settimane e di lasciare andare ogni indugio: è tempo di chiudere certi capitoli per iniziarne altri. Durante i primi due mesi dell’anno, grazie anche alla retrogradazione di Mercurio tra gennaio e febbraio, abbiamo avuto modo di riflettere, ponderare, rivalutare e ripensare. Adesso, giunge finalmente il momento di fare dei tagli netti, di mettere al bando la procrastinazione e passare all’azione.

Tra pochi giorni sarà ufficialmente primavera e si entrerà nel vivo di questo 2021. Pertanto, possiamo iniziare a pensare a quali azioni concrete metteremo in atto per apportare dei cambiamenti positivi nella nostra vita e attuarli immediatamente. Rinnovamento è la parola chiave. Novità, nuovi inizi, nuovi contatti saranno certamente favoriti. Se abbiamo fatto bene i compiti per casa e abbiamo pianificato con accortezza tra gennaio e febbraio, potremo adesso agire con fiducia e serenità.

Se vogliamo cambiare e rinnovarci ma non sappiamo bene da dove cominciare, dovremo innanzitutto lasciare andare certe situazioni poco gratificanti. Non ci si può portare sempre tutto dietro. Qualcosa va lasciato andare. Va fatto spazio. Una volta che abbiamo deciso cosa non faremo più, cosa non useremo più o chi non vedremo più, dovremo effettivamente sostituirli con qualcosa di nuovo e appagante.

Uno dei modi migliori per iniziare una nuova fase è quello di guardarci intorno e rinnovare i nostri ambienti. Essere circondati da oggetti vecchi o mal funzionanti e in generale da disordine blocca il fluire delle nuove energie e ostacola il cambiamento. Prepariamoci dunque alle consuete pulizie di primavera. C’è un motivo per cui la tradizione vuole che in questo periodo dell’anno si facciano delle pulizie approfondite dei propri ambienti: è proprio per dare il benvenuto alle energie di rinascita che porta con sé questa stagione dell’anno.

Spero che siate pronti a dare il benvenuto al nuovo e a iniziare una nuova e solare fase della vostra vita.

Alla prossima luna!

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2021 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow