Luna Nuova in Toro Maggio 2021

Ogni mese, la luna nuova ci dà la possibilità di un piccolo nuovo inizio. Se vogliamo partire con un progetto, se vogliamo iniziare qualcosa di nuovo o se vogliamo riprendere in mano le redini di qualcosa, il novilunio è il momento ideale per farlo. Questa sera, il novilunio sarà nel segno del Toro, dandoci così la possibilità di rivedere alcune delle nostre priorità e di riflettere su cosa siamo disposti a investire il nostro tempo, le nostre energie e anche il nostro denaro.

Il segno del Toro è un segno dedito al lavoro, paziente e che apprezza molto il benessere e le comodità. Ama circondarsi di bellezza, ma non per vanità. La bellezza di cui il Toro si circonda è quella conquistata dal lavoro, la manifestazione esterna di una prosperità voluta e creata consapevolmente con dedizione e costanza. Pertanto, non deve stupire se l’invito delle energie lunari per questo mese è quello di evitare distrazioni, ritardi e superficialità per dedicarsi invece alle proprie priorità e rimettersi a lavoro nel caso qualcosa avesse distolto la nostra attenzione.

Le energie lunari di questa sera quindi sono ideali per focalizzarsi sulla manifestazione concreta dei nostri più alti propositi. Questa luna infatti è caratterizzata da una forte energia creatrice che può finalmente darci le idee e le risorse necessarie per la manifestazione e la fruizione di qualcosa d’importante. Ovviamente, questo sarà possibile solo se si è seminato bene nei mesi precedenti. Quello che si ottiene con il segno del Toro non è mai frutto del caso, ma è il risultato di un’attenta programmazione e di costante lavoro.

Immaginiamo un agricoltore e tutte le fasi che vanno dalla preparazione del terreno, alla semina, alla cura e protezione dei germogli e poi infine al raccolto. Se si è preparato bene il terreno e si è seminato a tempo debito, ora sarà possibile vedere spuntare e crescere i propri germogli. Tuttavia, c’è ancora del lavoro da fare e cura da dare prima di potere raccogliere dei frutti maturi. Ma l’apparizione dei germogli attraverso il terreno ci dà la conferma che stiamo andando nella direzione giusta e che dobbiamo solo continuare a concentrarci sui nostri progetti.

Se per caso non abbiamo visto spuntare nessun germoglio in questo periodo o non notiamo segnali di crescita, questa luna ci dà l’opportunità di fare un passo indietro e rivedere cosa non ha funzionato e quindi di riseminare se fosse necessario. L’importante è non mollare, non lasciarsi distrarre e non lasciarsi scoraggiare se qualcosa non è andato come previsto, ma con intento rimettersi a lavoro anche se fosse necessario rifare qualcosa da capo. L’importante è non sprecare tempo ed energie in cose infruttuose o che non hanno funzionato in passato. Impariamo dagli errori e ripensiamo a un nuovo approccio, e poi rimbocchiamoci le maniche!

Alla prossima luna.

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2021 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow