Cari lettori,
Oggi voglio scrivervi una breve nota per ricordarvi dell’inizio dell’ultima fase dell’anno di Mercurio Retrogrado. Per cui, se avete già cominciato a notare che le comunicazioni sono difficili, che la tecnologia intorno a voi è capricciosa o ci sono dei rallentamenti o intoppi che non vi aspettavate, potete dare la colpa al cielo 😉
Il 2016 è stato un anno davvero molto particolare che ci ha concesso pochissimi e fugaci momenti per fermarci a riprendere fiato. Ora, questo Marcurio viene a mettere la ciliegina sulla torta. Mi riferisco al fatto che se volevate concludere delle situazioni o dei progetti, molto probabilmente non vi sarà del tutto possibile e dovrete rimandare all’anno nuovo. Ci sarà tanto da rivedere in queste prossime due settimane e durante i primi mesi del 2017, tanto ne vale continuare ad aspettare ancora un po’.
Lo so. Quell’ancora un po’ non è facile da digerire. Molti hanno aspettato un anno per potere finalmente andare avanti. Purtroppo il semaforo sembra essere ancora rosso, ecco perché forzare la mano ci metterebbe solo a rischio. Può sembrare un discorso un po’ campato in aria, ma sono sicura che molti di voi comprendono a cosa mi riferisco. È difficile spiegare a parole i profondi cambiamenti che ci sono stati e come le cose intorno a noi hanno una dimensione diversa. Siamo gli stessi, ma non lo siamo, siamo cambiati, ma non le cose intorno a noi, vogliamo e abbiamo bisogno di spantanarci, ma non ci riusciamo del tutto.
L’unica cosa che posso dirvi e che uso per affrontare questo periodo io stessa è che ci deve essere un motivo e che questo motivo deve essere il mio bene. Magari, questo estremo rallentamento è per farci notare qualcosa di importante che ci era sfuggito.
Dunque, calma e prudenza. Prendetevi cura di voi stessi in ogni modo possibile e non lasciate che qualcuno vi rovini le feste per futili motivi.
Vi abbraccio,
Buone Feste
Mariù