Mercurio Retrogrado dal 30 Agosto al 22 Settembre 2016

ricominciareSe avete avuto modo di leggere il post sulla luna nuova del 1 settembre, sapete bene che siamo nel bel mezzo di una fase di Mercurio Retrogrado! A questo punto sono sicura che avete potuto notare un rallentamento in molti aspetti della vostra vita. Molto probabilmente le comunicazioni sono state difficili e con molti fraintendimenti, per non parlare di progetti, accordi o appuntamenti che sono saltati di punto in bianco!

Personalmente, in queste ultime settimane ho potuto notare come è molto difficile programmare qualcosa. Tutta una serie di intoppi, fraintendimenti e cavilli che si mettono in mezzo e rallentano ogni progresso. Mi sono ritrovata a dover rivalutare molte cose e in alcuni casi sono stata ricatapultata la punto di partenza! Avevo sbagliato qualcosa all’inizio del mio percorso? Non so. Credevo di aver fatto del mio meglio per valutare certe situazioni e pensavo di essermi affidata alle persone giuste. Eppure, tutto va rivisto e si ricomincia da capo!

Certo, in alcuni casi le scelte fatte in passato, si sono riconfermate ed ho provato un senso di pace nel rinfrescare la memoria sul perché di alcune scelte. È come se ora sapessi ancor più di prima di potermi fidare del mio intuito! In altri casi, invece, nonostante ho fatto tutto quello che “dovevo” a suo tempo, ora mi ritrovo a dover cambiare strada. L’unica consolazione è che risulta palese che questo cambiamento repentino ha il potenziale di rivelarsi piuttosto liberatorio in futuro.

Per esempio, se ci siamo sempre affidati ad una certa persona per delle questioni e di colpo questa persona “ci abbandona”, all’inizio potremmo pensarla come a una tragedia, salvo solo scoprire in seguito che siamo stati guidati verso una persona più competente e più adatta alle nostre esigenze. Per non parlare del fatto che la flessibilità che abbiamo acquisito ci libererà di legami e preconcetti che ci avrebbero ostacolato nelle nostre scelte future. Inoltre, la possibilità di rifare tutto da capo ci dà l’opportunità di fare le cose meglio sia per il nostro bene che per quello degli altri. Della serie: non tutti i mali vengono per nuocere 😉

Quindi, fate attenzione alle vostre situazioni e a tutti quello che vi tocca rifare o aggiustare perché in fondo potrebbero esserci delle belle sorprese!

Voglio ricordarvi che questa settimana, il 16 settembre, avremo un’eclissi parziale di luna piena in pesci, un segno alquanto sensibile e suscettibile per certi versi, quindi dobbiamo fare attenzione ad un intensificarsi delle energie.

Io consiglierei di fare in modo di prendere le cose con calma e se, come me, avete avuto problemi a dormire, cerchiamo di riposare quanto più possibile. Dite di no ad inutili attività e fate solo il necessario. Per tutto il resto scegliete attività gentili che vi coccolano e vi consentono di recuperare.

Un abbraccio,

Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!

 


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow