Per Cambiare… Chiediti Cosa Vuoi Veramente

Siamo troppo abituati a lamentarci che le cose non vanno bene e che vogliamo cambiare che non ci rendiamo conto di restare fermi sempre nello stesso punto se non la smettiamo di lamentarci e decidiamo cosa vogliamo adesso dalla vita.

Mi è capitato molto spesso di avere questo genere di conversazioni con persone che si lamentavano e alla domanda “che cosa vuoi allora”, continuavano a lamentarsi dicendo che volevano cambiare, che volevano che le cose fossero migliori, che fossero diverse. Ed allora chiedevo “cosa vuoi esattamente dunque”, e la risposta era sempre un “non so, di sicuro non questo, ci vorrebbe che qualcuno cambiasse le cose”.

Con questo atteggiamento, con questi pensieri il cambiamento non può avvenire, perché l’unica cosa su cui ci si focalizza è quello che non va e perché non va, senza mai dare un pensiero e quindi energia alle cose che vogliamo.

Se siete in un momento particolare della vostra vita in cui vi ritrovate a dire o a pensare che avete bisogno di cambiare perché non siete contenti, smettetela di dire che volete cambiare e decidete cosa volete di diverso. Non lasciate le cose al caso e non aspettate che qualcuno cambi le cose per voi. La vita è la vostra e siete voi che dovete modellarla a vostro piacimento, creando la vostra personalissima opera d’arte.

Prendetevi qualche minuto ogni giorno, nei prossimi 7 giorni, per sedervi in quiete, fare qualche respiro profondo e sentire cosa il vostro cuore ha da dirvi. Non importa di cosa siete scontenti, non importa cosa va cambiato, non importa cosa vi ha condotto a voler cambiare. L’unica cosa che conta è quello che avete nel cuore in questo esatto momento. Cosa avete nel cuore? Cosa lo farebbe battere forte di gioia? Cosa volete fare? Cosa vi ispira? Cosa vi fa stare bene? Cosa vi riconnette alla Vita? Cosa volete veramente?

Ve lo ripeto… Cosa volete veramente?

Vi abbraccio,
Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow