Prepararsi All’Amore: 6°Giorno – Ama Quello Che Senti

I nostri sentimenti e le nostre emozioni sono un dono speciale che viene direttamente dal Divino Amore, dalla Divina Presenza in noi. Sono la nostra guida, sono la nostra voce interiore che ci indica puntualmente se stiamo consentendo amore o no.

A seconda del grado in cui stiamo impedendo all’amore di fluire, queste sensazioni possono essere tutt’altro che piacevoli e quindi si ha la tendenza a reprimerle, ad ignorarle, a bloccarle per quieto vivere.

Tuttavia, ogni sentimento ed ogni emozione, a meno che non venga pienamente vissuta e compresa, resta dentro di noi fino a quando non trova il modo di consegnare il proprio messaggio. Ci proverà in tutti i modi, fino anche a sfociare nella malattia se continuiamo a fare i sordi e a non volere ascoltare. Non è mai possibile frenare la forza dell’amore, per cui qualsiasi sentimento negativo che possiate avere dentro il vostro cuore cerca costantemente la propria liberazione e trasmutazione nella luce dell’amore. Non siamo fatti di altro, e tutto il resto in verità ci è estraneo.

Per questo l’invito di oggi è a non reprimere mai quello che sentite nel cuore!

Questo non vuol dire nemmeno sbandierarlo ai quattro venti. Se è necessario sarà bene esprimere la propria verità con gentilezza, ma prima di arrivare a questo vi chiedo di riconoscere e amare quello che sentite.

Se siete stati tra coloro che hanno preferito ignorare le dritte dell’anima, allora sarà bene andarci piano. Esplorate questo nuovo mondo in quiete o al massimo con una persona molto cara e fidata, in modo da poter aprire le porte ancora chiuse del vostro cuore. Poi, osservate cosa trovate. Inviate amore al vostro cuore e a tutto il vostro essere e poi, solo poi, cominciate a decodificate il messaggio che quelle emozioni hanno per voi.

Se sopprimete o nascondete le vostre emozioni, perdete un dono inestimabile, un caro messaggio dal vostro Sé Superiore.

Una volta compresa questa semplice e profonda verità, non è più necessario crogiolarsi in alcun dramma, in alcuna sofferenza, in alcuna pena. Dio ha in serbo per noi solo amore e benessere, gioia e pace e quando non sentiamo questi sentimenti nel nostro cuore, allora significa che dobbiamo fare dei cambiamenti.

Il primo cambiamento che va fatto è nei nostri pensieri. Infatti, quando non stiamo pensando pensieri d’amore e positivi verso noi stessi, gli altri o qualsiasi situazione che ci troviamo ad affrontare, stiamo male – anche se spesso crediamo di stare male per via del comportamenti altrui. In realtà sono la nostra visione della situazione, i nostri pensieri e la nostra chiusura a farci stare male.

A volte non è facile cambiare quei pensieri negativi dall’oggi al domani, allora dobbiamo ricorrere al potente aiuto della Presenza Divina in noi. Dobbiamo rilassarci, fare dei respiri profondi e lasciare che il Divino Amore si faccia avanti. Dobbiamo lasciarci riempire d’amore come dei calici fino a traboccare e riversare tutto l’amore in eccesso verso gli altri, la situazione o qualsiasi cosa che ci sta turbando. Dopo qualche minuto vedrete come sarà difficile se non impossibile avere dei pensieri negativi a riguardo.

Quando si è pieni d’amore, si guarda con gli occhi dell’Amore e a quel punto la vista è davvero migliore. Non si vedono solo le offese dell’ego, ma si scorge l’Anima Radiante di tutte le persone ed a quel punto ogni cosa ha un nuovo senso e siamo pronti a soluzioni divine.

Potete fare questo esercizio quante volte volete, potete visualizzare che la luce e l’amore vi riempiono ogni giorno e poi riversarlo su tutta la Terra. Che meraviglia e che cambiamenti ci aspettano! Ma dobbiamo voler essere disposti ad amare.

A domani…

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow