Prepararsi All’Amore: 3°Giorno – Ama Chi Hai Intorno

C’è infinita grazia e dolcezza nell’amare chi siete in questo momento della vostra vita. Il passato è ormai lontano e il presente è così pieno d’amore e gratitudine per come la vita vi ha forgiati. Ma non è mai stato un viaggio solitario, vero? C’erano sempre delle persone intorno a voi e ce ne sono tuttora, alcune di queste erano proprio quelle che vi hanno fatto soffrire, altre sono quelle che vi hanno aiutato.

In verità, siano questi familiari, amici, nemici, conoscenti o solo sfocati passanti mentre ci affaccendiamo nella vita di tutti i giorni, abbiamo sempre un’abbondanza di persone intorno a noi ed ognuna di loro, proprio come abbiamo fatto noi, ha avuto il suo personale viaggio, ha raccolto gemme, ha sofferto, sorriso, imparato. Tutte loro sanno perfettamente cosa significa attraversare questa esperienze fisica e stanno a loro modo facendo del loro meglio. Allora perché non estendere quell’amore che abbiamo ritrovato per quello che siamo diventati anche a quello che sono diventati loro?

Quando lasciamo che l’onnipresente Amore Divino cresca in noi e poi trabocchi tutt’intorno e verso tutte le persone che sono più o meno presenti nella nostra vita, abbiamo dato espressione alla nostro originario scopo di vita, quello di amare. Non è necessario approvare le loro scelte e i loro comportamenti. L’unica cosa che importa è estendere l’amore e pregare affinché quell’amore li raggiunga nel modo più appropriato.

Non c’è creatura su questo pianeta e oltre che non voglia amore, che non gioisca o prosperi alla presenza dell’amore, e ora che noi sappiamo quanto è bello amarsi ed accettarsi per quello che si è stati e si è diventati, possiamo comprendere che il nostro silenzioso ed invisibile dono verrà accettato e custodito dalle loro anime.

Se volete manifestare il vostro amore oggi alle persone care nella vostra vita fatelo pure, in qualsiasi modo vi sia più congeniale. Tuttavia potete solo semplicemente passare dei minuti in quiete e visualizzare i raggi splendenti dell’amore divino che si irradiano dal vostro cuore verso tutte le persone che hanno avuto una parte nel copione della vostra vita, sia che si sia trattato di un ruolo principale o solo di una comparsa.

Quando avrai fatto sentire
agli altri il tuo amore,
esso si espanderà fino a diventare
quell’Unico Amore
che fluisce in tutti i Cuori.

A domani….

Citazione di Paramhansa Yogananda tratta dalla raccolta “108 Palpiti d’Amore

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow