Qual’è l’atteggiamento giusto per restare in salute?
Non vivere di passato e di futuro, ma stare nel presente, nel “qui e ora”. Mantenere la mente più possibile sgombra di pensieri e di preoccupazioni per non avvelenare il nostro corpo. Non pensare e ripensare sempre alle stesse cose ma staccarsi “loop” della mente dedicandosi ad attività creative e impiegando le mani in qualcosa di pratico.
Esprimere stati d’animo a chi può capire, ascoltare, coccolare. Circondarsi di persone che sono presenti nel momento del bisogno ma anche e sopratutto quando abbiamo successo e siamo felici.
Spalancare la porta alla risata, ricominciare a giocare e prendersi meno sul serio. Dare importanza alla fantasia e inventare visualizzazioni positive. Non condurre una vita ripetitiva: il cervello ama inventare ogni giorno.
Una buona ricetta pratica per uno stile di vita salutare, suggeriscono gli esperti, dovrebbe prevedere 30 minuti di attività fisica tre volte alla settimana e un quarto d’ora di risate al giorno!
Tratto dal libro “Felicità – Un Anno di Pensieri Positivi”
Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!