Scopri i Messaggi Segreti del Tuo Corpo ~ di Denise Linn

Continuando in tema di salute oggi voglio raccomandarvi un libro/programma davvero speciale che vi aiuterà a stare bene e a stabilire una bella e armoniosa relazione con il vostro corpo.

Non sono mai stata una fan dei programmi a giorni, ce ne sono così tanti in giro e tutti promettono miracoli in men che non si dica. Spesso sono associati a diete e per questo ho onestamente sempre diffidato. Tuttavia, da ascoltatrice della HayHouse Radio mi sono ritrovata ad ascoltare ed apprezzare più volte la saggezza “semplice” e la vitalità di Denise Linn.

Il primo libro che ho letto di Denise Linn è stato “The Soul Loves The Truth” – un testo davvero straordinario in cui l’autrice racconta con estremo candore alcuni dei suoi vissuti, anche tra i più imbarazzanti o dolorosi, per poter condividere con semplice saggezza le lezioni d’anima da lei imparate. Lezioni in cui tutti possiamo riconoscere un pò di noi stessi e che mi hanno dato molto da riflettere.

Per cui, dopo questa positiva esperienza con l’autrice e dato che cercavo una maggiore armonia fisica per via di diversi disagi che stavo affrontando all’inizio dello scorso anno, mi convinco a seguire il suo programma in 28 giorni – “Scopri I Messaggi Segreti del Tuo Corpo” un programma che trae ispirazione dal Soul Couching (anch’esso efficace) della stessa autrice e riadattato per decifrare i messaggi che il nostro corpo ci manda sotto forma di sintomi e disagi vari.

Potete immaginare che se ve ne parlo è perché ho avuto davvero una bella esperienza e per ben due volte! Si, perché ho ripetuto il programma qualche mese dopo per andare ancora a fondo e ripulire/sanare ogni blocco/conflitto che impediva al mio corpo di stare bene. Il programma mi ha dato davvero molti benefici e con la prossima luna nuova ho l’intenzione di rifarlo anche quest’anno per la terza volta. È sempre bene rinfrescare la memoria e ricordarsi che il nostro corpo ci vuole bene e che se ci parla dobbiamo ascoltarlo.

Cosa aspettarsi da un programma del genere?

Non si tratta né di una dieta né di una tecnica per regolare l’assunzione di cibo e liquidi, e neppure di un regime di esercizi fisici o di fitness. Nel tuo corpo si trova un’intelligenza intrinseca che sa con certezza di cos’hai bisogno in ogni istante e che ben comprende quanto lo star bene non abbia a che fare con privazioni o costrizioni: è tutta questione di vivere in modo gratificante, rendendoti felicità e onore. È un viaggio intrapreso per alleggerire la tua anima e quindi il corpo.

Il corpo è una stazione ricettiva che assorbe, costantemente e in profondità, importanti messaggi dal mondo esterno, così come dalle sfere spirituali e dai tuoi maestri. Tuttavia, non riesci a sentire questi messaggi se il tuo corpo è impacciato da disturbi interiori. Questa interferenza non dipende solo dalla mancanza di esercizio fisico o dall’eccesso di cibo spazzatura; alla radice, è il risultato di convinzioni e paure limitanti, che tu stesso hai generato e che si sono depositate nel tuo campo energetico. Questo libro mostra come farti largo nel labirinto dei campi energetici del corpo fisico, eliminando i blocchi. Mentre lo fai, il corpo si trasforma in una potente stazione ricetrasmittente di energia, luce e spirito. E, cosa ancor più importante, ti senti frizzante e radioso!

Questo programma di 28 giorni è un portentoso sistema di purificazione interiore basato su tre premesse:

1. Tutto è energia.

2. Tutto è in un costante stato di cambiamento.

3. Tutto ha coscienza.

1. Tutto è energia, compreso il tuo corpo, e in ogni istante influenzi una moltitudine di campi energetici e ne vieni influenzato. Le decisioni che prendi, i pensieri che fai, i giudizi che esprimi, le emozioni che provi, le persone che frequenti, il cibo che mangi, l’aria che respiri e l’ambiente che occupi…tutti questi elementi condizionano i campi di energia che interagiscono nel corpo.

Con questo programma scopri cosa sta condizionando i campi energetici del tuo corpo, come il disordine emotivo che si manifesta manifesta attraverso i sintomi fisici. Impari anche che cosa puoi fare per sbloccare la stagnazione interna, sia mentale che emotiva, per diventare più vitale.

2. Tutto è in un costante stato di cambiamento. A prescindere dalla forma in cui si trova ora il tuo corpo, da quanto tu sia in sovrappeso o da quali problemi di salute stia affrontando, puoi trasformare il tuo stato di salute. Solo perché i tentativi fatti in precedenza non hanno funzionato non significa che le esigenze del passato debbano determinare il tuo futuro. Tutto cambia, vale a dire che adesso è possibile guarire il corpo e riportarlo in equilibrio… anche se in precedenza non aveva funzionato nulla. Eliminando vecchi schemi e usando la tua intenzione consapevole insieme alla legge dell’attrazione, puoi cambiare la forma e lo stato di salute del corpo.

3. Tutto ha coscienza, ogni ghiandola, organo e cellula del corpo ha una consapevolezza con la quale puoi comunicare e che puoi influenzare. Non si tratta di nulla di nuovo: nelle culture indigene dell’antichità, rapportarsi con il corpo a livello cellulare era considerato un modo per ottenere la guarigione. In un senso ancora più profondo, la coscienza personale non è separata da quella dell’universo. Quanto più riesci a scoprire l’intima connessione tra io e mondo esteriore, tanto più sei in grado di trasformare il corpo. In altre parole, più ti senti “a casa” nel mondo (a prescindere da dove ti trovi o con chi sei), più ti senti a casa nel tuo corpo, e viceversa.

Maggiori dettagli…

Qui di seguito potete trovare l’indice esatto di quello che vi aspetta nei vari giorni del programma così da comprendere se fai per voi o meno. Ogni giorno ha un messaggio di Denise, delle affermazioni e dei piccoli esercizi/compiti che aiutano nel processo di purificazione, comprensione e cambiamento.

Indice

Che cos’è il Programma Soul Coaching per la salute?

CAPITOLO 1:

Settimana dell’Aria: purificare il corpo mentale

Giorno 1: Valutazione del corpo e dello stato di salute
Giorno 2: P rendi un impegno con il tuo corpo
Giorno 3: Fai spazio ai miracoli di salute: liberati del disordine
Giorno 4: Quali sono le tue convinzioni interiori sul corpo?
Giorno 5: Energia su, energia giù
Giorno 6: Alleggerirsi – elimina il disordine fuori e dentro di te
Giorno 7: S coprire la missione del tuo corpo

CAPITOLO 2:

Settimana dell’Acqua: purificare il corpo emotivo

Giorno 8: I l corpo crede a ogni tua parola
Giorno 9: È questo ciò che sei?
Giorno 10: Quali sono i tuoi potenziatori e depotenziatori di energia?
Giorno 11: Analizza il rapporto con il tuo corpo
Giorno 12: Stare in silenzio/non fare nulla
Giorno 13: Provare gratitudine
Giorno 14: Scegliere il tuo corpo

CAPITOLO 3:

Settimana del Fuoco: purificare il corpo spirituale

Giorno 15: Eliminare la paura dal corpo
Giorno 16: Rischiare e il grande amore di sé
Giorno 17: Affrontare l’ombra
Giorno 18: Essere presente e praticare il perdono
Giorno 19: Affrontare la morte/abbracciare la vita
Giorno 20: Tu sei la forza
Giorno 21: Attizzare la fiamma creativa del corpo

CAPITOLO 4:

Settimana della Terra: purificare il corpo fisico

Giorno 22: Connettersi con il corpo
Giorno 23: Disintossicare il corpo
Giorno 24: Essere radicati
Giorno 25: Irradiare amore attraverso le cellule
Giorno 26: Una casa per il tuo corpo
Giorno 27: Creare una salute meravigliosa per il tuo futuro
Giorno 28: Esprimi le tue preghiere con la danza

Mi auguro tanto che deciderete di eseguire questo programma e che lo prenderete come un’ottima scusa per ancora una volta prendervi cura di voi stessi e per ritagliarvi dei momenti tutti vostri nelle vostre giornate. Questo libro ha la capacità di donarvi consapevolezza riguardo le vostre abitudini e quello che il vostro corpo cerca di dirvi da tanto tempo.

Come sempre vi auguro ogni bene possibile!

Se volete approfondire il lavoro di questa autrice ecco la lista dei libri: 

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow