Luna Nuova, Eclissi Solare e Desideri Gennaio 2010

Anno Nuovo, Luna Nuova!

di Sarah Biermann

“La fine del 2009 e le prime due settimane del 2010 sono lente. Molti si sentono stanchi e devono affrontare qualche negatività che riaffiora, specialmente la mancanza di speranza. Le energie di questo periodo ci portano all’introspezione. È come una pausa per rivalutare e riacquistare energia. Mercurio è stato retrogrado per tutto questo tempo, per cui il tema di questo periodo sono state tutte le parole che cominciano con “ri” – rifare, rilassarsi, riconsiderare, ritirarsi, recuperare etc…e la Luna Piena di Capodanno è stata un duro colpo! Recupero dunque è necessario.

Il 15 Gennaio abbiamo una Luna Nuova in Capricorno e un Eclissi Solare. È la più lunga eclissi di sole anulare fino al 3043. È un’eclissi ad anello perché la luna è vicina al suo apogeo (il momento in cui si trova più lontana alla Terra), così appare essere solo al 92% della dimensione del Sole. Questo crea l’illusione di un anello di fuoco attorno alla Luna. Sfortunatamente, non saremo in grado di vederla nell’emisfero Nord.

Ad unirsi al Sole e alla Luna ci sono Venere (in esatta congiunzione), il Nodo Nord (il futuro), Mercurio (le comunicazioni) e Pluto (trasformazione). Il Sole, la Luna e Venere sono in sestile con Urano (cambiamento).

Ma che significa tutto questo?

La prima luna nuova dell’anno è l’istantanea di un tema che sarà presente tutto l’anno e questo tema suggerisce trasformazione per tutte le cose che sono Capricorno. A livello globale questo significa che ci sarà sempre più il disfacimento di quelle strutture patriarcali basate sul paura, il controllo, la fame di potere economico, la religione o la politica. Venere e il Nodo Nord promettono un grazioso movimento in avanti verso sistemi e leaders responsabili che si basano sull’amore.

Questo si lega al tema dell’anno dell’Autorità. Potreste dire che le figure autorevoli si stanno spostando dal modello critico e dispotico patriarcale a quello responsabile matriarcale.

A livello personale, il Capricorno è legato alla decima casa della carriera e di come il mondo ci vede. Il vento alle nostre spalle ci sta spingendo a rinnovare la nostra immagine pubblica e la carriera. Siete chiamati a mostrare il vostro sé autentico al mondo e a fare il mestiere che onora il vostro vero io.

Il 15 Gennaio Mercurio ritorna diretto, rendendo cosi le comunicazioni più facili e completando tutta quella energia del ri-fare che ci ha accompagnato per tutta la fine del 2009 e l’inizio del 2010.

il 17 Gennaio Giove esce dall’Acquario e va in Pesci, addolcendo la folle energia di Urano (inaspettato e radicale cambiamento) che ha reso il 2009 piuttosto difficile per molti di noi.

Ogni luna nuova è il momento giusto per definire le vostre intenzioni e cominciare progetti per il prossimo ciclo lunare. La prima Luna Nuova dell’anno è quando voi potete stabilire le vostre intenzioni per tutto l’anno. Quindi non mancate questa opportunità!


Eclissi Solare e Luna Nuova

di Donna Page

Quest’eclissi solare è la nostra opportunità per conquistare la paura e la procrastinazione. È tempo di essere consapevoli dei nostri obiettivi e di guardare al futuro lavorando produttivamente nel presente.

Ora è il tempo per eliminare ogni vergogna o senso di colpa per cose che avete o non avete fatto. Questo è il mese per padroneggiare il tempo e imparare ad usarlo saggiamente.

Che cosa ci stanno chiedendo i pianeti?

1. Avete imparato a gestire il vostro tempo?
2. Ricevete rispetto dalle altre persone?
3. Il vostro lavoro è in grado di provvedere alle cose che veramente volete?
4. Siete in grado di chiedere per il salario che volete?
5. Vi comportate in modo che nessuno possa intaccare la vostra reputazione?
6. Vi state prendendo le vostre responsabilità?
7. Vi ritrovate a provare risentimento o a biasimare gli altri per la vostra mancanza di successo?
8. Avete trovato un modo per rendervi utili e produttivi?

Ricavatevi del tempo tra Venerdì e Sabato per meditare durante questa fase di luna nuova e per connettervi con il vostro sé superiore. Ascoltate la vostra voce interiore per ricevere suggerimenti su come imparare ad avere padronanza dei principi del Capricorno. Riconoscete le vostre paure e le vostre ferite.

Problemi legati alle relazioni potrebbero saltar fuori durante questo periodo. Rispetto ed essere rispettosi degli altri è importante. La mancanza di comunicazione può distruggere anni di fiducia e crescita. Mercurio ritorna diretto oggi, tuttavia è ostacolato da due pianeti, quindi le comunicazioni, i viaggi e le apparecchiature potrebbero essere sensibili ad intoppi, soprattutto se già avevano bisogno di una revisione, manutenzione o riparazione.

Traduzione: Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow