7 Giorni per prepararsi a San Valentino: Giorno 5

Quinto Giorno

Dare e Ricevere

Si ha una relazione integra e soddisfacente quando si da lo stesso peso al dare e al ricevere. Per ricevere amore dobbiamo dare amore e per dare amore dobbiamo essere con qualcuno disposto a riceverlo.

Se stiamo dando amore senza riceverlo, ci stiamo sforzando troppo di convincere qualcuno che siamo degni d’amore. Se stiamo ricevendo senza dare, non siamo in contatto con il nostro centro emotivo e stiamo limitando la nostra abilità di condividere amore con gli altri.

Ma per alcuni, dare amore significa dare cosicché qualcuno possa rendersi conto del loro valore, vederli come meravigliosi e apprezzare l’amore che danno. Queste persone hanno confuso l’amore con il bisogno di avere conferme e sono deluse quando questo tipo di relazioni sono emozionalmente insoddisfacenti.

Per ricevere amore dobbiamo dare amore ma, e questo è importante, dobbiamo darlo a qualcuno che in grado di darlo indietro. Il nostro obiettivo di voler manifestare una relazione piena d’amore e soddisfacente deve essere quello di avere una relazione che sia equilibrata in tutti i suoi aspetti del dare e del ricevere.

Oggi, riflettete sulle relazioni passate e chiedete a voi stessi se eravate quelli che davano amore e cosa avete avuto in cambio. Vi aspettavate di ricevere qualcosa? Chiedevate nulla in cambio? La persona con cui eravate era in grado di dare a voi? Nella vostra nuova relazione, che cosa siete disposti a ricevere dal vostro nuovo partner? Che cosa siete disposti a dare loro?

Di Jennifer Hoffman (UrielHeals.com) ~ Traduzione: Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili? Se vuoi puoi sostenermi in quello che faccio con una semplice donazione! :)


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow