Cheryl Richardson: Onorate Voi Stessi Per Queste Feste

Quattro semplici Desideri

In questi ultimi giorni dell’anno, volevo augurarvi delle gioiose feste piene di riposo, relax ed esperienze dense di significato. Per aiutarvi a creare un bel fine anno volevo ricordarvi di quattro desideri che vi aiuteranno a trarre il meglio da questo speciale periodo:

Che possiate fare spazio per la gioia spontanea – Alcune tra le esperienze più memorabili mi sono accadute quando mi sono concessa il dono di un’ora, un pomeriggio o una sera per fare semplicemente quello che volevo nel momento. Ricordo ancora il giorno in cui non ho fatto altro che passeggiare per un centro commerciale senza scopo se non quello di sentire l’atmosfera natalizia, e mi sono imbattuta nel mio migliore amico dell’infanzia. Ci siamo seduti e abbiamo goduto di una tazza di te insieme, ricordando i nostri giorni da bambini. È stato un pomeriggio che non dimenticherò mai.

Che possiate diventare esperti nel ricevere aiuto – Nei prossimi giorni, quando vi sorprendete a dire cose come “No grazie, posso fare i piatti da sola”, oppure, “Non fa niente, non ho bisogno di aiuto per incartare i regali”, o ancora “Si, lo so che mi vuoi aiutare e che hai un’idea che potrebbe rendermi la vita più facile, ma ho sempre fatto in questo modo”…. fermatevi, fate un respiro profondo e ascoltate. Poi, dite qualcosa come “Si, mi piacerebbe che mi aiutassi con i piatti”, o magari, “Certo, puoi incartare questi regali per me”, o ancora, “Oh Grazie dell’interessamento, dimmi di più”. Uno dei regali più belli che possiamo fare agli altri è l’essere disposti a lasciare che ci facciano dei doni.

Che possiate diventare dei maestri nella pigrizia – Ora, se dopo aver letto questo avete pensato di non poterlo fare perché non ne avete il tempo, allora sto parlando proprio con voi. Nei prossimi giorni, fate qualcosa per rilassare il vostro corpo e riposare la vostra mente. Per esempio, dormite per un’ora o due in più del solito, o lasciate che i piatti restino sulla tavola un pò più a lungo dopo i pranzi di famiglia cosicché possiate conversare con i vostri invitati. Dopo tutto il trambusto delle feste, vi siete guadagnati il diritto di lasciare andare qualcosa e potervi riposare e rilassarvi.

Che possiate prendere qualche rischio per amore – Durante le feste, molti di noi spendiamo del tempo con familiari e amici. Quest’anno prendete un qualche rischio se necessario per avvicinarvi quanto più possibile alle persone che amate di più. Per esempio, dite “Ti Amo” a qualcuno a cui non lo avete mai detto. Chiedete alla zia di dirvi come ci si sente ad avere 80 anni. Prendetevi il tempo per scoprire se i vostri figli più grandi sono contenti del loro lavoro, dei loro matrimoni o dei loro sogni. Preoccupatevi di meno di quello che gli altri possano pensare e più di come si sentono, così che possiate fare esperienza del potere dell’amore.

Se vi consentite di concedervi questi semplici quattro desideri, non solo godrete di queste festività, ma vi preparerete a cominciare il Nuovo Anno con meno stress, più riposo e un cuore più ricco e grato.

Tratto dal blog di Cheryl Richardson su HealYourLife.com

Traduzione: Mariù

Scopri il bellissimo libro “Puoi Avere Una Vita Straordinaria” di Cheryl Richardson e Louise Hay

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow