Doreen Virtue: Sintonizzati Verso l’Alto!

Abbiamo fatto esperienza di energie piuttosto intense fino ad ora quest’anno. Siete esortati dunque ad usare tutti gli strumenti possibili per poter restare felici,  in pace e in salute. Per cui è essenziale che vi prendiate assolutamente del tempo ogni giorno per prendervi cura di voi stessi. Eccovi alcuni suggerimenti per quando sembra che le vostre giornate sono super piene e avete poca motivazione per prendervi cura di voi stessi:

  1. Ogni mattina non appena vi svegliate, pensate ad un’azione dedicata all’auto-cura che volete intraprendere in quella giornata. Scegliete qualcosa che vi da gioia e che non vedete l’ora di fare. La vostra motivazione sarà più alta se si tratta di un’attività che volete fare. Inoltre, scegliete qualcosa che sia realistico e ottenibile nei limiti del vostro tempo e delle vostre risorse.
  2. Fate in modo che quest’attività non sia un optional. Mettetela nella stessa categoria delle cose che si fanno comunque come lavarsi i denti, pettinarsi i capelli, vestirsi etc… Quando decidete che la vostra azione di auto-cura è un dovere, non avrete la tendenza a metterla in fondo alla lista delle vostre priorità.
  3. Prendersi cura di se stessi non deve prendervi troppo tempo. Davvero pochi di noi hanno ore extra a disposizione in una giornata. Quindi è più realistico pensare a qualcosa di buono che vi possa prendere al massimo una ventina di minuti come un bagno caldo con dei sali, un sessione gentile di yoga, un pisolino, un po’ di giardinaggio etc…

Le persone di grande successo praticano questi principi di auto-cura. Gioiscono di quello che fanno e si lasciano andare alla gioia nella loro vita. Riescono sempre a trovare modi nuovi per portare a termine i loro impegni mantenendo il loro livello di energia e motivazione ben alti.

Se non vi premiate di tanto in tanto, comincerete a provare risentimento per il vostro lavoro e questo può diventare un ostacolo per la vostra guarigione. Se non trovate gioia in quello che fate allora cambiatelo. Cominciate con l’usare specifiche affermazioni per creare una realtà che volete. Le affermazioni sono frasi positive dette al presente che ripetete a voi stessi per manifestare quello che desiderate.

Per affermare i vostri sogni e i vostri desideri, provate a dire:

La vita mi soddisfa in ogni modo possibile.

Ogni momento mi porta una gioia più grande.

Io sono aperta a ricevere ogni bene; questo mi consente di dare di più agli altri. 

La mia carriera è profondamente appagante e soddisfacente.

Ogni giorno è una nuova opportunità sperimentare l’amore.

Ripetere queste affermazioni a voi stessi durante le vostre attività quotidiane riporterà la vostra attenzione verso i vostri veri obiettivi. Con la ripetizione continua, il vostro subconscio comincia a credere le affermazioni; poi vi ritroverete nella posizione di poter cominciare a pensare ai passi da fare per renderle vere.

Se passate la maggior parte del vostro giorno a lavoro, è necessario che vi piaccia. Se amate quello che fate non vi sembrerà più di stare lavorando. Invece vi sembrerà di essere pagati per giocare e divertirvi. Questa attitudine vi darà la prospettiva che avete bisogno per intraprendere il cammino verso la gioia e il benessere.

Con amore,

Doreen

Tratto dal blog di Doreen Virtue

Traduzione: Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow