Eclissi di Luna Nuova in Sagittario 2021

Siamo ormai giunti all’ultimo mese di un altro anno che non ci ha risparmiato le difficoltà. La stanchezza inizia a farsi sentire e così anche la voglia di riposo e di una meritata pausa. Tuttavia, non dobbiamo lasciare che la stanchezza per tutte le difficoltà vissute negli ultimi dodici mesi ci tolga fiducia e motivazione. Per cui, mentre ci organizziamo per potere passare qualche giorno in serenità durante il periodo natalizio e ricaricare finalmente le batterie, dobbiamo continuare a ricordarci dell’importanza di mantenere un atteggiamento fiducioso e ottimista verso il nostro futuro. È proprio questo, infatti, il messaggio dell’ultima luna nuova dell’anno.

Se da un lato abbiamo un anno che sta per terminare, dall’altro abbiamo la promessa che ben presto ci sarà un nuovo inizio. Per di più, l’energia dell’eclissi che accompagna questo novilunio nel segno del Sagittario promette che il nuovo inizio offertoci dall’anno nuovo ci porterà a delle svolte decisive e positive. Pertanto, sebbene sia importante in questo fine settimana iniziare a rallentare per potere dare spazio a momenti di gioia e serenità che possano ritemprarci, non dobbiamo perdere di vista i nostri progetti più cari e possiamo certamente sfruttare queste energie lunari per visualizzare con gioia e positività le soluzioni migliori e le nostre prossime mosse.

C’è da dire però che la stanchezza che possiamo avvertire in questo periodo dell’anno potrebbe rendere difficile l’atto d’immaginare nuove cose da fare o piani d’azione per l’anno nuovo. Se così fosse, non forziamo la mano. Possiamo continuare invece a tenere vivo l’ottimismo e la fiducia riportando la nostra attenzione al momento presente e ai traguardi già raggiunti, esprimendo la nostra gratitudine per essere giunti fino a qui, e complimentandoci con noi stessi per avere vissuto un altro anno al meglio delle nostre capacità, qualunque siano stati i risultati.

Infine, l’invito è quello di essere pazienti ancora un po’, poiché la meta non è più così lontana. Nel frattempo, prendiamoci cura di noi stessi nel modo più consono alle nostre personali esigenze.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

 

 

 

 

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2022 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow