Eclissi di Luna Piena in Capricorno Luglio 2019

Le intense energie degli ultimi giorni avranno il loro culmine tra poco meno di un’ora con l’eclissi di luna piena. Le eclissi portano sempre delle novità e dei cambiamenti importanti, mentre dal loro canto i pleniluni offrono sempre delle opportunità di rilascio di ciò che non serve o non funziona più nella nostra vita, per cui restate in allerta in queste ore perché potreste avere delle profonde intuizioni su come sbloccarvi o districarvi da certe situazioni che vi hanno preoccupato ultimamente.

L’eclissi avverrà con la luna nel segno del Capricorno, un segno a cui piace avere le idee ben chiare e una strategia precisa che lo possa condurre alla meta che si è prefissato. Tuttavia, la grande spinta all’organizzazione di questo segno si sta scontrando in queste ore con le energie di un altro importante evento celeste: Mercurio Retrogrado. Già dai primi di luglio, infatti, la fase retrograda di Mercurio (prima nel segno del Leone e dal 19 nel Cancro) sta portando non poca confusione e molti rallentamenti, soprattutto a coloro che volevano pianificare adesso la seconda parte dell’anno. Molti avrebbero preferito continuare con la solita routine, ma le energie celesti ci stanno chiaramente comunicando che le strategie usate e le motivazioni che abbiamo avuto finora non saranno più valide nei prossimi mesi e che quindi sarà necessario non solo rivedere quello che vogliamo fare e come agire in merito ma anche rivedere il perché lo vogliamo fare e se ne trarremo alcun beneficio. Quest’ultimo punto è molto importante. Le prossime decisioni che prenderemo infatti non dovranno essere prese con il pilota automatico, tanto perché sono scelte ovvie o facili o quelle a cui siamo abituati, ma dovranno essere prese alla luce di quello che sentiamo dentro. Qual è la scelta migliore per il nostro benessere mentale, fisico, emozionale e spirituale?

Mi rendo conto che non è facile trovare il perfetto equilibrio di queste componenti, ma dobbiamo tentare almeno di creare una sinergia che ci consenta di vivere bene. Le energie lunari, l’eclissi e la revisione voluta dalla retrogradazione di mercurio sono qui per fornici degli strumenti di navigazione e una mappa per potere navigare nel mare del nostro mondo interiore alla ricerca di ciò che ci renderà felici e sereni. In poche parole, dobbiamo fare in modo da prendere decisioni equilibrate che possano aiutarci a vivere bene le nostre giornate e le nostre relazioni. Non abbiate timore di confrontarvi e di aprire il vostro cuore con i vostri cari se necessario. Spesso le scelte davvero importanti coinvolgono altre persone nella nostra vita per cui è importante che siano al corrente che state pensando a dei cambiamenti profondi. Parlatene con sincerità. L’importante però è che non mettiate a tacere quello che sentite nel vostro cuore. Puntate a fare dei cambiamenti che vi possano appagare nel profondo ma che abbiamo anche un risvolto pratico. Come sapete bene solo quando siamo sereni e ben allineati possiamo fare la differenza.

Vi auguro una splendida serata… con il naso insù possibilmente!

Mariù

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2019 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow