Mercurio Retrogrado dal 08 Luglio al 01 Agosto 2019

L’attuale fase di mercurio retrogrado volge quasi al termine, ma non i suoi effetti che continuano a farsi sentire anche questa settimana. Dato che Io stessa continuo a dimenticare per poi ricordare che siamo sotto mercurio retrogrado, ho pensato che anche voi potevate beneficiare di un promemoria. Se state continuando a fare esperienza di appuntamenti cancellati o rimandati, date errate, fraintendimenti, documentazioni incomplete, ritardi, intoppi, contrattempi, riesami, rinvii e infiniti ripensamenti (sia vostri che altrui), allora anche voi avete bisogno di ricordarvi che questo è il periodo del portare pazienza! Attenzione a certi segnali però. Per esempio, avete fatto caso alle cose che sono state rimandate o cancellate ultimamente? Riguardano tutte un particolare ambito? Hanno qualcosa in comune? Avete notato cosa continua a bloccarsi nonostante gli sforzi e cosa stranamente fila liscio? Avete notato cosa si è letteralmente rotto intorno a voi e cosa si è dovuto sostituire? Era qualcosa a cui tenevate o che vi dava fastidio? Era qualcosa legato ad un episodio spiacevole o semplicemente qualcosa legato ad una decisione che rimandavate da tempo? E ancora, quale rapporto avete dovuto rivedere sia in ambito professionale che personale? Chi tutto ad un tratto vedete con occhi diversi? Ci sono delle verità che si stanno rivelando? I vostri aggeggi tecnologici stanno cooperando o vi stanno dando dei grattacapi in più?

Le risposte a queste domande potrebbero rivelarvi cosa ha bisogno della vostra attenzione e cosa da troppo tempo tentate di rimandare o nascondere “sotto il tappeto”. È giunto il tempo di pensare con onestà a quello che sapete non essere più sostenibile e tentare di riorganizzare i vostri pensieri in merito. Se qualcosa non va nonostante tutto il vostro impegno, non potrebbe essere il segnale che è tempo di cambiare o lasciare andare? Continuare ad andare contro corrente e contro tutti potrebbe solo essere testardaggine, e quindi controproducente a lungo andare. Valutate bene. Prendetevi una mini-pausa di riflessione prima di provare per l’ennesima volta. È ovvio che ci sono volte in cui andare contro corrente è necessario come lo è l’essere caparbi, ma ci sono molte altre volte in cui lasciare andare e operare un cambiamento di rotta potrebbe essere la vostra fortuna. Ovviamente, starà a voi decidere su cosa vale la pena insistere e cosa è meglio lasciar perdere. In ogni caso, dovete tenere a mente che ogni cosa ha un suo tempo, per cui fate attenzione, ricordandovi anche che non tutti i mali vengono per nuocere.

Il mio suggerimento resta quello di pazientare un po’, ripensare bene a certe situazioni e nel frattempo annotare le idee che vi sovvengono. Poi, tra una decina di giorni, potrete tirare le somme. Se le idee che avete avuto vi sembrano ancora valide, allora pensate a come implementarle.

Per il momento però non stupitevi se le cose non sembrano andare per il verso giusto o se i progressi sono molto lenti. Se le cose si fermano, fermatevi anche voi e in alcuni casi mollate proprio la presa. Capite cosa si sta muovendo e in che direzione, e cosa invece è diventato stagno. Osservate. Ci sarà modo per ripartire dopo, quando la meta sarà chiara nella vostra mente e nel vostro cuore.

Prendetevi cura di voi stessi.

Un abbraccio,

Mariù

Per saperne di più su Mercurio Retrogrado clicca qui

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2019 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow