I libri che mi hanno sostenuto nel 2015

Continuando con le riflessioni di fine anno, ho un po’ ripercorso le cose che mi sono accadute nel 2015 ritrovandomi davvero grata per tutte quelle cose che mi hanno aiutato e sostenuto nei momenti difficili. A parte l’aiuto e l’amorevole sostegno dei miei cari, ci sono stati anche diversi libri che hanno fatto la differenza nella mia vita quest’anno. Per questo ho deciso di condividere questa personalissima classifica con la speranza che vi possa essere d’aiuto nel 2016.

Troverete, soprattutto all’inizio, che molti dei libri in questione sono legati alla salute in qualche modo. Cosa che trovo piuttosto appropriata per questi giorni di transizione tra il 2015 e il 2016, giorni in cui la luna staziona nel segno della Vergine, comunemente associato alla cura della persona, alla salute e alla guarigione (ma ne parlerò in seguito con i miei consueti “Sintomi di Luna”).

pronto-soccorso-omeopatico_33042Al primo posto della classica metto un libro di omeopatia che si è rivelato un aiuto fondamentale per la mia salute. Durante il 2015 ho sofferto di vari disturbi che la medicina convenzionale spesso non riusciva ad alleviare senza causare effetti collaterali. Allora, sapendo di avere un corpo molto sensibile e preferendo comunque terapie naturali e rispettose del mio corpo mi sono rivolta ad un omeopata. Grazie alle sue indicazioni sono riuscita a guarire molto più velocemente e dolcemente del previsto! Di conseguenza, ora ricorro sempre al mio kit di rimedi prima di ogni altra cosa. Tuttavia, per poter conoscere più a fondo i vari rimedi e per poter sapere come somministrali per l’autocura ho deciso di acquistare dei libri che mi potessero aiutare. I migliori sono stati quelli di Alfredo Mandice (indicato in alto), “Omeopatica per la Famiglia” di Giovanni Fasani, “Curarsi con l’Omeopatia” della Riza Edizioni.

la coppia vincenteiQuesto piccolo ebook mi è stato di grande aiuto nel capire quello che stava accadendo all’interno del mio corpo quando mi è stata diagnosticata una forte carenza di Vitamina D! Ero arrivata al punto in cui non riuscivo a camminare bene e avevo bisogno di qualcuno che mi aiutasse anche ad alzarmi dalla sedia. Per fortuna, si è scoperto in tempo che avevo esaurito tutte le mie scorte di Vitamina D! Quindi cari amici, se avete dei sintomi che non riuscite a curare, fate un bell’esame di tutte le vitamine e i minerali nel vostro corpo ed accertatevi che non ci sia una qualche carenza. Subito dopo la somministrazione giornaliera di Vitamina D i reumatismi che attanagliavano il mio corpo hanno iniziato a recedere.

curarsi-con-acqua-e-limone-libro-89498Quest’altro piccolo libriccino è stato un vero toccasana! Conoscevo già questo rimedio e spesso lo utilizzavo quando sentivo il bisogno di alleggerirmi “lo stomaco”, tuttavia non ero a conoscenza dei benefici se utilizzato in modo corretto e continuato. Bere acqua e limone al mattino può cambiare davvero la nostra vita, grazia ad una efficace depurazione del nostro organismo. Potete leggere qui un bel estratto dal libri, mentre qui potete guardare un video in cui l’autrice spiega come usare acqua e limone per stare meglio.

Lintestino-felice905Che dire, va assolutamente letto! Non avevo mai letto un libro su un argomento del genere e che fosse così ben scritto, accurato e divertente allo stesso tempo. Sono una grande sostenitrice delle scoperte scientifiche che indicano che la nostra salute viene dalla pancia (se vuoi saperne di più leggi qui) e questo libro si inserisce perfettamente nei posti alti della lista dei libri che possono davvero cambiarvi la vita 😉

guarire-dieta-veganSuggerendovi questo DVD e di conseguenza anche tutti i testi scritti dalla Dott.ssa Michela De Petris (lo stesso vale per il Prof. Berrino) non voglio convincere nessuno a “convertirsi” ad una dieta vegana. Tuttavia, sono più che convinta che una dieta sana è alla base della nostra salute. I principi e i suggerimenti nelle pubblicazioni della De Petris sono dunque validissimi e utilissimi a tutti coloro che vogliono mangiare sano e prendersi cura del proprio corpo. Che poi passiate ad una dieta vegana totale o parziale sta alla vostra personale scelta. Però mi è doveroso condividere che ci sono incredibili benefici nel mangiare sano e nell’eliminazione o forte riduzione dell’uso di carni, soprattutto rosse. Fateci un pensierino, e soprattutto esplorate questo mondo altrettanto gustoso!

magico-potere-del-riordino2La mia curiosità per il Feng Shui mi ha spesso portato a leggere libri sul decluttering, ovvero libri su come tenere a bada il disordine in casa! Questo tuttavia li supera tutti, dando veri e pratici consigli su come fare, in che ordine procedere e come disporre di tutto quello che possediamo. Una ventata di aria fresca pervaderà le vostre case ed anche i vostri cassetti!!! Mi sentivo prendere sempre dalla sopraffazione quando aprivo armadi e cassetti. Con metodo Kondo ora non succede più! Tutto è in ordine, ben visibile e ordinato. Uno stress in meno e tanta pace in più!

dalquotidianoaldivinoQuando affrontiamo momenti difficili è difficile mantenere alta la nostra fede. Per questo motivo spesso dobbiamo adoperarci per recuperare la connessione perduta. Questo libro gentile e pieno d’amore è stato un aiuto semplice per ritornare a sperare quando il cuore era cupo. Tanti giochi e consigli che aiutano a riconciliarsi con noi stessi e con la nostra vita.

Il-Piccolo-Principe-1Ritornare a leggere dopo molto tempo questo piccolo grande capolavoro non ha parole. Ti apre il cuore e la mente a nuove possibilità. Anche se molti di voi lo avranno sicuramente letto, consiglio di ritornare a rileggerlo quanto prima. Sempre attuale e necessario, di grande sensibilità.

“Ecco il mio segreto. È molto semplice: si vede solo con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.”

 

Thoreau-CamminareUn inno alla natura come unica vera fonte di connessione con il Divino e con la nostra vera essenza. Un classico della letteratura americana davvero imperdibile.

 

 


Spero con tutto il cuore che questa piccola classifica di libri possa esservi in qualche modo d’aiuto.

Con grade affetto non mi resta che augurarvi, BUON ANNO!

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow