Il Tocco di una Piuma

Metti i palmi delle mani sugli occhi, lasciando che tocchino i globi oculari, ma con la leggerezza di una piuma, senza alcuna pressione. Non fare pressione, la tua mano tocca come una piuma, tocca e non tocca. Toccando ma quasi non toccando, senza pressione, solo una leggera sensazione di sfioramento degli occhi. Che cosa accadrà?

Quando sfiori soltanto, senza alcuna pressione, l’energia inizia a muoversi verso l’interno. Se fai pressione, inizia a lottare con la mano, e così si muove verso l’esterno. Con un tocco leggero, l’energia si muove verso l’interno. La porta è chiusa, questo è tutto, e così l’energia si muove verso l’interno.

Nel momento in cui l’energia ritorna verso la sorgente, sentirai arrivare una grande leggerezza nel viso, nella testa. L’energia che torna indietro ti fa sentire leggero. In qualsiasi momento della giornata, rilassati seduto su una sedia, oppure seduto in treno, chiudi gli occhi, senti il rilassamento in tutto il corpo, e poi posa i palmi delle mani sugli occhi. Quando tocchi senza fare pressione, i pensieri si arrestano immediatamente. Non possono muoversi in una mente rilassata; si bloccano. Hanno bisogno di frenesia e febbre, hanno bisogno di tensione per potersi muovere. Vivono grazie alla tensione. Quando gli occhi sono silenziosi, rilassati, e l’energia sta tornando indietro, i pensieri si fermano. Sentirai una certa euforia, che si approfondirà ogni giorno di più.

Osho

Tratto dal libro “Felicità – Un Anno di Pensieri Positivi

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow