Judith Faulkner: Il Potere del Focus

“Una persona è felice tanto quanto decide di esserlo” ~ Abraham Lincoln

Il principio di base della Legge dell’Attrazione è che quello su cui ci focalizziamo si espande, quindi più ci focalizziamo su di esso e più ne costatiamo l’evidenza nella nostra vita.

La comprensione di questo principio ci porta alla ovvia conclusione che dobbiamo focalizzarci su quello che vogliamo piuttosto che su quello che non vogliamo, anche se questo non è sempre facile, soprattutto quando problemi economici, di salute o relazioni difficili attraggono invece tutta la nostra attenzione. Per questo motivo, quello che facciamo con il nostro focus è davvero molto importante.

Tutte le persone di grande successo, in aggiunta al loro innato talento, possiedono anche l’abilità di focalizzarsi con molta precisione, come dei laser. Guardate per esempio Itzak Perlman mentre si focalizza per riprodurre con il suo violino i suoni più puri e armoniosi che esistano, oppure Michael Jordan, mentre si focalizza per realizzare un canestro dopo l’altro con straordinaria precisione.

Avere un focus positivo significa pensare, pianificare e visualizzare quello che vogliamo. Avere un focus negativo significa indugiare i nostri pensieri su quello che non vogliamo, su quello che ci manca e su quello di cui abbiamo paura. Una mancanza di focus invece ci dà solo risultati incostanti e casuali.

Dunque, è importante capire che quello su cui ci focalizziamo determina quello che attraiamo. Infatti, quando ci focalizziamo sulle opportunità a nostra disposizione, queste aumentano nella nostra vita; allo stesso modo, quando ci focalizziamo sui problemi che abbiamo, anche questi tendono ad aumentare.

Il potere della focalizzazione su quello che vogliamo richiede l’abilità di raccontare la “storia” come vogliamo che sia invece che com’è. La maggior parte di quello di cui stiamo facendo esperienza adesso, in un certo qual modo è il riflesso della “storia” che stiamo raccontando su noi stessi, la storia che definiamo con “Questo/a sono Io e questa è la mia vita”. Ma questa è solo una storia e una storia può essere cambiata.

Possiamo scegliere infatti di avere una diversa esperienza di vita semplicemente scegliendo di raccontare una storia diversa, e lo facciamo cominciando ad andare nella direzione in cui ci piacerebbe andare, dandogli fermamente tutta la nostra attenzione e nel frattempo parlando di noi stessi e dei nostri progetti in modo positivo. Possiamo rinforzare inoltre questa visione visualizzando noi stessi come vorremmo diventare e con il tempo questo ci farà modellare energeticamente nella nuova e migliorata versione di noi stessi.

“Ricorda sempre: il tuo focus determina la tua realtà” ~ Jedi in Star Wars

Articolo di Judith Faulkner
Insegnante Metodo Louise Hay
Operatore EFT
Reiki Master

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow