La miglior medicina

La miglior medicina e’ dimenticare, distogliere l’attenzione, non pensarci, non dare attenzione e quindi energia a qualcosa che non vogliamo nella nostra esperienza.

Ho notato come questo sia un vero toccasana. Tutte le volte che ho un piccolo disturbo o una strana sensazione e mi ci focalizzo arrivano alla velocità della luce pensieri che mi riportano alla mente fatti simili, cose viste in tv, chi ne ha sofferto etc… e questo crea una piccola spirale di preoccupazione che se mi lascio prendere e indugio in quei pensieri mi ritrovo nel panico in men che non si dica!

I tempi sono quelli che sono, intensi e non c’è dubbio, ed io mi ritrovo ad essere sensibile alle energie che si muovono e molto spesso anche ai pensieri di chi mi sta accanto. All’inizio non me ne accorgevo. Avveniva tutto in modo automatico e credevo di essere io il problema. Adesso invece riesco a discernere un po’ meglio quando non e’ proprio farina del mio sacco e riesco a rilassarmi e non prendermela più di tanto.

Mi distraggo, comincio a fare qualcos’altro, mi impegno in qualcosa di manuale anche se fosse solo rifare il letto. Lo faccio con molta attenzione e lentezza, apprezzando ogni gesto e movimento. Concentrando la mente solo in quei gesti e in nessuno ‘pensiero a caso’. Focalizzando la mia attenzione. Ed ecco che avviene la guarigione. La tua vibrazione cambia, ti rilassi e permetti l’avvicinarsi di pensieri e sensazioni più in armonia con il tuo essere. Emozioni che ti fanno stare bene. Senza farci caso, teneramente, non pensi più a cosa ti stava angustiando e prosciugando prima e anche ogni suo riflesso fisico scompare.

Quel pensiero potrà tornare più tardi ma tu sarai già ad un livello di vibrazione diversa che non avrà modo di ‘attecchire’ e se ne andrà velocemente come e’ venuto.

Penso che sia un rimedio naturale molto efficace e anche molto usato sia che ce ne accorgiamo o no. Quanti di noi scrivono e poi si sentono meglio, o cantano, o ascoltano musica, o giocano, o fanno sport o meditazione proprio per stare meglio. Perché e’ cosi’ che funziona. Fare altro, distogliere lo sguardo, la mente e pensare ad altro per un tempo sufficiente a farti entrare in un’altra storia. Bastano pochi minuti e un po’ di pazienza. Volersi bene abbastanza da concedersi quei pochi minuti di relax. Darsi una possibilità.

Non so se lo avete capito ma e’ proprio quello che sto facendo io qui in questo momento. Non avete idea di quanto io già sia cambiata da quando ho cominciato a scrivere questo post. La mia vibrazione, la mia energia hanno subito un profondo cambiamento e solo perché mi sono data una possibilità, un po’ di tempo e un po’ d’amore.

L’Amore……quanto si sta bene quando permettiamo l’Amore dentro di noi e per noi. Quando permettiamo alla dolcezza e alla gentilezza di guidare i nostri gesti. Provatelo. Tutto cambia intorno e non pensate mai che sia inutile. Queste cose semplici hanno un potere che viene sottovalutato. Ne incoraggio l’uso.

Grazie per aver letto fin qui. Vi abbraccio.


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow