Louise Hay: Creare le Affermazioni Positive

Fare le affermazioni significa scegliere consapevolmente certi pensieri che daranno risultati positivi in futuro. Creano un baricentro che ti permetterà di iniziare a cambiare modo di pensare. Le affermazioni vanno al di là della realtà presente e creano il futuro con le parole che usi nel qui e ora.

Quapdo scegli di dire: “Sono molto prospero”, potresti anche avere pochissimi soldi in banca. Ma quello che fai è piantare dei semi nel terreno della mente per una prosperità futura. Ogni volta che ripeti questa affermazione, infondi nuova linfa nei semi che hai piantato. Ecco perché devi creare un terreno fertile dove i semi possano crescere più in fretta.

È fondamentale dire le affermazioni usando sempre il tempo presente.

Per esempio, un’affermazione tipica inizia con “Ho” oppure “Sono“.

Se dici “ho intenzione di” o “avrò” ti riferisci a qualcosa che si trova nel futuro. L’universo prende alla lettera i tuoi pensieri e le tue parole e ti dà quello che dici di volere. Sempre.

Ecco un’altra ragione per mantenere un’atmosfera mentale felice e positiva. E più facile pensare attraverso affermazioni positive quando ti senti bene.

Mettila in questi termini: ogni pensiero che fai è importante, perciò non sprecarli!

Ogni pensiero positivo porta del bene nella tua vita. Invece ogni pensiero negativo scaccia via il bene. Lo tiene lontano dalla tua portata. Quante volte nella vita eri sul punto di ottenere qualcosa di buono ma poi ti è sfuggito dalle mani all’ultimo momento? Se ti ricordi l’atmosfera mentale che avevi in quelle circostanze, scoprirai il perché: troppi pensieri negativi creano una barriera contro le affermazioni positive.

Se dici: “Non voglio più ammalarmi”, sappi che questa non è un’affermazione per avere una buona salute. Devi affermare con chiarezza quello che vuoi: “Ora accetto una salute perfetta.

Dire: “Detesto questa automobile” non te ne farà ottenere una nuova, perché non sei chiaro. E anche se accadesse, probabilmente nel giro di poco tempo la odieresti perché è quello che stai affermando. Se vuoi una macchina nuova, dì qualcosa come: “Ho una nuova bella auto che soddisfa tutti i miei bisogni.”

Alcune persone dicono che la vita è uno schifo, e questa è un’affermazione terribile. Riesci a immaginare che tipo di esperienze possa attrarre un’affermazione simile!? Ovviamente non è la vita a fare schifo, ma il tuo modo di pensare. Un pensiero del genere non può che farti stare male, e quando stai male niente di buono può entrare nella tua vita.

Non perdere tempo a lamentarti dei tuoi limiti, delle tue relazioni infelici, dei tuoi problemi, delle tue malattie, delle tue mancanze eccetera. Quanto più ne parli, tanto più li fai radicare esattamente dove sono. Non dare la colpa agli altri per ciò che apparentemente non va nella tua vita. È un altro spreco di tempo. Siamo noi gli unici responsabili dei nostri pensieri e della nostra coscienza, e attraiamo specifiche esperienze in base al modo in cui pensiamo.

Tratto da “Vivi Bene Adesso – Impara a Usare le Affermazioni” di Louise Hay

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2018 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow