Eclissi di Luna Nuova in Scorpione Ottobre 2022

Abbiamo avuto delle intense energie ieri per via dell’eclissi di luna nuova nel segno dello Scorpione. Energie che perdureranno per diversi giorni e che possiamo sfruttare per portarci avanti con i nostri propositi più importanti. Come ben sapete, le energie dei noviluni sono ideali per riaffermare i nostri intenti, ma quelle di ieri accompagnate da una eclissi solare lo sono state e lo saranno un po’ di più del solito.

Bisogna ricordare inoltre che il segno dello Scorpione ci porta sempre al confronto diretto con il nostro essere più profondo, con le emozioni, i pensieri, le convinzioni, ma anche le paure, che spesso teniamo ben nascoste persino a noi stessi. Pertanto, non dobbiamo stupirci se in queste ore si sta intensificando il nostro sentire e se proviamo un certo disagio emotivo al riaffiorare di certe emozioni, di certi ricordi o ancora di alcune questioni irrisolte. Il lato positivo di queste energie e di queste emozioni starà nel fatto che avremo anche la possibilità di notare maggiore intuizione e sensibilità nonché una rinnovata connessione con il mondo spirituale e la natura, con cui siamo sempre un tutt’uno, nonostante tendiamo a dimenticarlo.

Come accennato prima, il messaggio principale di queste energie lunari è quello di fermarci un attimo per riaffermare e ristabilire i nostri intenti e farlo con assoluta chiarezza.

Come intendiamo procedere con la nostra vita?

Come vogliamo evolverci e crescere?

Come vogliamo utilizzare le nostre energie e i nostri talenti per il nostro sviluppo personale e per il bene altrui?

Pensiamo bene a questi quesiti e cerchiamo di darci una risposta. Facciamo una scelta e decidiamo con coraggio le nuove strade da intraprendere che possano aiutarci a vivere la nostra vita nel miglior modo possibile senza dimenticarci di chiedere di volta in volta di essere guidati e ispirati a fare la cosa giusta al momento giusto.

Un altro messaggio molto importante di questo novilunio è quello di stabilire l’intenzione di avere un profondo, attento e soprattutto quotidiano dialogo interiore. Non rivolgiamoci al nostro essere interiore una volta tanto quando siamo nei guai o stiamo soffrendo per qualcosa o non capiamo cosa sta accadendo nella nostra vita. Intendiamo invece di ritagliarci dei momenti di quiete giornalieri in cui possiamo stabilire un contatto con il nostro mondo interiore, le nostre emozioni e la nostra spiritualità in modo da potere ricevere la guida e il sostegno necessari alla realizzazione dei nostri propositi. Questa pratica quotidiana ci aiuterà notevolmente a ritrovare pace, serenità, equilibrio, ma anche coraggio e resilienza. Saremo in grado di valutare con più acutezza e compassione le situazioni che viviamo e di trovare il modo di risolvere certe questioni per cambiare in meglio le nostre vite.

Come ci hanno ricordato gli ultimi messaggi di Louise Hay che ho condiviso, tutti noi creiamo con i nostri pensieri. Per cui, è importante ogni giorno fare attenzione a cosa stiamo dando la nostra attenzione e avere intenti chiari per la nostra vita. Riaffermiamo spesso quello che vogliamo veramente e come vogliamo sentirci. Le nostre emozioni saranno la nostra guida mentre lavoriamo con le nostre affermazioni e le nostre intenzioni. Lasciamo dunque che ci indichino la strada da percorrere che ci possa condurre a un benessere completo e profondo.

Alla prossima luna 🌛

Letture Consigliate:

 

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2022 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow