Louise Hay: Fai Spazio per l’Abbondanza

Il denaro è energia, è uno scambio di servizi. È materia e forma. Non ha alcun significato di per sé se non quello che gli diamo e quello che crediamo su di esso. Abbiamo così tante “credenze” sul denaro, ma in realtà si tratta di ciò che crediamo di meritare. Credete di meritare di avere abbondanza nella vostra vita? Molti di voi lottano con il denaro quando in realtà non dovreste mai preoccuparvene se solo sapeste come attrarne di più nella vostra vita. Anch’io ho avuto le mie lotte con il denaro in passato e solo quando ho imparato che i miei pensieri e le mie convinzioni erano in realtà la causa della mia povertà che il denaro ha cominciato a fluire senza sforzo nella mia vita.

La prima volta che sentii il concetto: “L’abbondanza dell’Universo è disponibile per tutti“, pensai che fosse ridicolo. “Guarda tutti i poveri“, mi dissi, “Guarda la mia povertà apparentemente senza speranza“. Sentirmi dire: “La tua povertà è solo una convinzione della tua coscienza” mi faceva solo arrabbiare. Ci sono voluti molti anni per capire e accettare che ero l’unica persona responsabile della mia mancanza di prosperità. Erano le mie convinzioni di essere indegna e non meritevole, che il denaro fosse difficile da ottenere e di non avere talenti e capacità che mi tenevano bloccata nel sistema mentale del “non avere”.

Il denaro è la cosa più facile da manifestare! Come reagite a questa affermazione? Ci credete? Provate rabbia? Siete indifferenti? Se avete avuto una qualsiasi di queste reazioni, BENE! Ho toccato un punto nascosto dentro di voi, proprio quel punto di resistenza alla verità. Questa è l’area su cui lavorare. È arrivato il momento di aprirvi al potenziale che vi permette di dare il benvenuto alla prosperità e a ogni bene possibile.

Uno dei modi per lavorare su quest’area è amare le vostre bollette. È essenziale che smettiamo di preoccuparci per il denaro e di provare risentimento per le nostre bollette. Molte persone trattano le bollette come punizioni da evitare, se possibile. Una bolletta è il riconoscimento della nostra capacità di pagare. Benedico e amo ogni singola bolletta che arriva a casa mia. Benedico con amore e stampo un piccolo bacio su ogni assegno che firmo. Se pagate con risentimento, il denaro farà fatica a tornare da voi. Se pagate con amore e gioia, aprite il canale dell’abbondanza che scorre sempre liberamente. Trattate il vostro denaro come un amico, non come qualcosa da arrotolare e mettere in tasca.

Quando crediamo di meritare il bene nella vita, il bene che l’Universo ci offre quando chiediamo più denaro, prosperità e abbondanza fluisce senza sforzo perché siamo aperti a ricevere.

Voglio lasciarvi con questo pensiero del cuore per aiutarvi ad attrarre più abbondanza nella vostra vita. Spero che lo userete spesso per verificare quanto siano potenti le nostre convinzioni sul denaro e come queste influenzino ciò che appare nella nostra vita.

Il modo più veloce per aumentare il vostro reddito è lavorare a livello mentale. Cosa potete fare per aiutare voi stessi? Potete scegliere di attirare o respingere il denaro e altre forme di prosperità. Lamentarsi non funziona mai. Avete un conto corrente mentale cosmico, e potete depositare affermazioni positive e credere di essere meritevoli, oppure no. Affermiamo tutti insieme, miei cari:

Il mio reddito è in costante aumento. Mi merito la prosperità.

Tratto dalla newsletter di Louise Hay del 29/07/2015 – Traduzione: Mariù

Scopri tutti i meravigliosi libri di Louise Hay

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2021 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow