Louise Hay: I vostri pensieri creano il vostro futuro

Spesso la gente mi chiede: “Che sono le affermazioni e come le posso usare?”. Un’affermazione è qualsiasi asserzione che facciamo – sia positiva o negativa. Se le affermazioni sono usate continuamente, queste diventano convinzioni che porteranno sempre a dei risultati, talvolta anche inimmaginabili.

Io dico sempre: “La vita è semplice. Quello che diamo, poi lo riceviamo”. Possiamo, ad esempio, pronunciare un’affermazione come Tutto va bene ad alta voce oppure pensarla tutto il giorno. O ancora possiamo avere una lista di 20 affermazioni che ripetiamo o scriviamo ogni giorno, a seconda dei casi e delle persone.

Quando ci concentriamo su queste affermazioni e cominciamo a cambiare il nostro modo di pensare, la nostra voce interiore immediatamente reagisce ai nuovi pensieri, e di solito lo fa in due modi: con l’amore o con la paura. Se proviamo paura, allora dobbiamo dire a noi stessi, Grazie per aver condiviso questo sentimento. Questo è un nuovo pensiero che ti manderò spesso, per cui comincia ad abituarti!. È come se la nostra mente fosse un casellario e questi pensieri fossero delle cartelle nuove che devono essere inserite.

Il momento presente è il momento in cui vi state godendo la vita o no. Quello che sentite in questo momento sta creando il vostro futuro. Non è un cosa meravigliosa da sapere? Voi siete a capo della vostra vita!

Non avete tempo da perdere con pensieri negativi perché vi porta soltanto di più di tutte quelle cose che dite di non volere. Se state facendo le affermazioni positive e non state ottenendo i risultati voluti, allora controllate quanto spesso al giorno permettete a voi stessi di sentirvi male o arrabbiati. Queste emozioni sono esattamente quello che sta ritardando la manifestazione delle vostre affermazioni, e bloccando il flusso del vostro benessere.

Viviamo in un Universo illimitato ed in continua espansione. Le possibilità a nostra disposizione vanno ben oltre quello che le nostre menti umane possono immaginare. L’unica cosa che ci limita è il nostro modo di pensare. Perdiamo talmente tanto tempo a pensare alle limitazioni. I nostri pensieri sono così preziosi. Ogni pensiero che pensiamo sta creando il nostro futuro. Ogni pensiero!

Ogni volta che pensiamo un pensiero che ci fa stare male in qualche modo, è un pensiero sprecato. Non solo abbiamo sprecato un’opportunità per pensarne uno positivo e creare una vita meravigliosa per noi stessi, ma abbiamo aggiunto alla pila di pensieri negativi che ci portano situazioni spiacevoli.

Ogni pensiero è prezioso. Possiamo imparare a pensare in affermazioni positive. Si, ci vorrà un pò per riprendere controllo dei pensieri; tuttavia, la ricompensa è grande.

Il passato non ha alcun potere su di noi. Qualsiasi problema non ha alcun potere su di noi. Il nostro potere è nei pensieri che scegliamo di pensare oggi. Ricordate, ci sono infinite splendide possibilità in serbo per noi.

Possiamo pensare pensieri felici. Possiamo pensare pensieri positivi. Possiamo dire: “Si, posso farcela!”

Possiamo davvero pensare pensieri che ci rendono gioiosi. Possiamo decidere di pensare solo al bene presente nel mondo. Possiamo innalzare i nostri pensieri. Possiamo salutare il giorno che nasce con un sorriso. Possiamo lasciare che il mondo sappia che siamo felici di essere vivi. Possiamo esprimere gratitudine per ogni cosa. Possiamo amare i nostri corpi. Possiamo essere i nostri migliori amici.

Con le nostre azioni saremo da esempio per i nostri bambini. Solo osservandoci, loro impareranno come creare una vita felice e appagante da se stessi.

La nostra ricompensa sarà vedere la nostra vita diventare giorno dopo giorno sempre più gioiosa, piena d’amore, sana, prosperosa e piena di esperienze favolose. E tutto questo resterà con noi fino alla fine dei nostri giorni sulla Terra.

Perciò, allenate voi stessi a pensare pensieri positivi che vi fanno stare bene. In quel modo, creerete sempre una vita di gioia e con gioia. La gioia porta sempre più cose di cui essere gioiosi.

Affermate:

“Io sono l’unico pensatore nella mia testa. Io scelgo pensieri positivi, felici e amorevoli 24 su 24. Io amo la Vita e la Vita ama me!”

Traduzione: Mariù

Tu puoi Guarire la tua Vita


Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow