Louise Hay: Il lavoro come Espressione Divina

Quando mi viene chiesto quale è il mio scopo nella vita, rispondo sempre che corrisponde al mio lavoro. È triste sapere che la maggior parte delle persone odia la propria professione o, peggio, non sa cosa fare. Trovare lo scopo della propria vita, il lavoro che fa per noi, significa amare se stessi. Il lavoro è un mezzo per esprimere la nostra creatività e per questo dobbiamo superare la convinzione di non essere all’altezza di svolgerlo o di non sapere abbastanza. Lasciamo che l’energia creativa dell’Universo fluisca in noi. Non importa il tipo di lavoro che svolgiamo: importa esserne soddisfatti.

Se odiamo l’ambiente in cui lavoriamo o ciò che facciamo, sarà molto difficile riceverne gratificazioni. A meno che non riusciamo a cambiare interiormente,  avremo sempre lo stesso atteggiamento e quindi anche gli stessi problemi pur cambiando professione.

Il problema sta in parte nel fatto che spesso chiediamo ciò che vogliamo in maniera negativa. Ricordo una persona che aveva considerevoli difficoltà a esprimere positivamente quello che desiderava e ripeteva costantemente: “Non voglio fare questo nel mio lavoro” oppure “Non voglio che ciò succeda”, “Non voglio alcuna energia negativa”. Attraverso queste negazioni non precisava con chiarezza quello che desiderava.

A volte può essere difficile mettere a fuoco quello che vogliamo: è molto più semplice dire ciò che non vogliamo. Iniziamo, ad esempio, a elencare le caratteristiche del lavoro desiderato affermando:

“Il mio lavoro mi soddisfa pienamente: aiuto gli altri e sono in grado di capire ciò di cui hanno bisogno. Lavoro con persone che mi vogliono bene e mi sento sempre al sicuro”.

O, in alternativa:

“Il mio lavoro mi permette di esprimere la mia creatività liberamente e di guadagnare bene facendo ciò che amo”. “ Quando lavoro sono sempre contenta. La mia professione mi dà gioia, divertimento e abbondanza”.

Esprimiamoci sempre al presente per ottenere quello che desideriamo. Altrimenti equivarrà a rifiutare il bene che la vita ha in serbo per noi. Proviamo a fare un elenco specificando le nostre convinzioni in merito al lavoro e rimarremo sorpresi di quanta negatività abbiamo nei confronti della vita lavorativa. Non avremo mai benessere se non modifichiamo i nostri atteggiamenti negativi.

Quando svolgiamo un lavoro che non amiamo, impediamo alla nostra Energia di esprimersi; pensiamo allora alle caratteristiche della professione desiderata specificando chiaramente ciò che vogliamo. Il nostro Io Superiore troverà il lavoro adatto a noi. L’importante è aprirci alla saggezza che è in noi.

Tratto dal libro di Louise Hay
Il Potere è dentro di Te

 

 

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow