Louise Hay: Tu Sei Amabile!

In tempi passati, l’amore era considerato come un qualcosa al di fuori di noi stessi, qualcosa che gli altri ci potevano dare o negare. Molto spesso era limitato all’amore che condividevamo con una sola altra persona, che poi aveva il potere e il controllo su di noi. Quando poi sentivamo la frase “Ama il prossimo tuo”, spesso ci dimenticavamo il resto: “Ama il prossimo tuo come te stesso”. 

Ora, stiamo imparando che l’amore comincia con noi stessi. Infatti, fino a che non amiamo noi stessi, non possiamo veramente amare gli altri. L’amore nell’epoca in cui viviamo è diverso da quello del passato. Oggi, stiamo finalmente imparando che tutto quello che è al di fuori di noi è solo lo specchio di quello che abbiamo nella nostra mente.

Se vogliamo trovare amore e accettazione, allora queste sono le cose che dobbiamo dare per prima a noi stessi.

La maggior parte di noi ha una lunga lista di ragioni per le quali crediamo di non essere amabili. Questa lista di solito nasce da cose che i nostri familiari o i nostri insegnanti ci hanno detto, e quando sentiamo e risentiamo certe cose, spesso finiamo con il crederci. O magari la lista si riferisce a idee che abbiamo appreso dall’educazione religiosa che abbiamo ricevuto da piccoli, o da popolari luoghi comuni e stereotipi.

Quando decidiamo di accettare queste opinioni come la nostra verità, diamo via il nostro potere e viviamo un vita di paura e limitazione. Se scegliamo di riconoscere che le opinioni degli altri non hanno nulla a che fare con la realtà del nostro essere, allora possiamo iniziare ad accettare la responsabilità per la nostra situazione. E quando lo facciamo, ci riprendiamo il nostro potere e cominciamo a ricreare il nostro mondo attraverso l’amore che abbiamo per noi stessi.

L’amore è il più potente strumento di guarigione che esista. Quando amiamo noi stessi, iniziamo il processo di divenire un tutt’uno con il Potere Universale.

Ricordate, amare se stessi non ha nulla a che fare con la vanità e l’arroganza – queste emozioni sono solo espressioni della paura. Quando amiamo noi stessi, noi ci prendiamo cura e apprezziamo il meraviglioso essere che siamo. Amare noi stessi crea una vita di gioia e appagamento.

È dura per gli altri amarvi quando non amate voi stessi. E anche se qualcuno vi ama, molto probabilmente non gli date importanza e rimuginate su come sia possibile e su che cosa possa mai vedere in voi. Quando non amate voi stessi, è difficile credere che meritate belle cose nella vita e così facendo vi perdete l’abbondanza che è a vostra disposizione. 

Se trovate difficile o pauroso accettare l’amore o lasciare che l’amore entri nella vostra vita, è solo perché non siete disposti ad amare voi stessi. Aprite il vostro cuore a voi stessi e diverrà sempre più facile lasciare che gli altri vi amino. Alzatevi adesso, aprite le vostre braccia e dite ad alta voce:

Sono disposta/o a lasciare che l’amore fluisca!

Potreste aggiungere “Io amo davvero me stesso/a” e quello potrebbe essere vero. Ma quanto ancora potreste amarvi? Guardatevi intorno nella vostra vita e osservate dove vi manca amore. Guardate le vostre relazioni, il vostro lavoro, le vostre finanze, la vostra salute e la vostra abilità di esprimere voi stessi creativamente in modi che sono appaganti per voi. Se in qualcuna di queste aree vi manca qualcosa, allora avete bisogno di amare di più voi stessi.

Ecco il mio regalo di San Valentino:

“Smettetela di criticare voi stessi – ora e per sempre. Amate e accettate voi stessi per come siete, adesso. Quando lo fate, sboccerete in modi che non potete nemmeno immaginare. L’amore vi guarirà, ve lo prometto. Il vostro amore per voi stessi farà miracoli nella vostra vita.”

Tratto dal blog di Louise Hay su HealYourLife.com

Scopri tutti i meravigliosi libri di Louise Hay

 

 

 

 

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow