Luna Nuova in Bilancia Ottobre 2009

Reimpostare la rotta

Se nelle ultime due settimane vi siete lasciati andare al frenetico tram tram quotidiano, perdendo un pò di vista quello che è veramente importante per voi, sopratutto nelle relazioni (e questo include la relazione più importante di tutte, ovvero quella con voi stessi!), allora questo weekend, con lo splendido ausilio di questa luna nuova in Bilancia, avete l’occasione per ritrovare un equilibrio e reimpostare la rotta.

La Luna Nuova è sempre un ottimo momento per ripensare a tutte quelle cose devono trovare una soluzione e necessitano di essere riequilibrate, per accertarsi che tutto poi proceda senza grossi intoppi. Se sentite che non state andando nella direzione giusta, se non state bene con voi stessi e sentite che c’è qualcosa che non va, questo fine settimana di luna nuova in bilancia è l’occasione ideale per individuare cos’è che non va ed “eliminarlo” dalla vostra vita.

Fate un piccolo inventario. Prendete delle decisioni su quello che volete “tenere” e quello che volete “buttare”, date il giusto peso alle cose e poi agite di conseguenza. Avete dato poco peso a cose importanti come salute, famiglia, relax, interiorità ed avete dato più peso e spazio a convenienze, convenevoli, affari, frivolezze? Avete dato poco peso alla vostra guida interiore e troppo peso alle opinioni altrui? Qualsiasi cosa abbiate fatto in queste settimane, o anche in questi ultimi mesi, che non ha la “giusta misura” trova in questo giorno di luna nuova la possibilità di una svolta.

Prendete un foglio di carta e prendete nota di tutte le cose che sentite non sono in equilibrio. Non pensateci troppo e scrivete di getto tutto quello che vi viene in mente. Nomi di cose, di persone, luoghi, situazioni, parole che indicano uno stato emotivo o sociale, una parte del corpo… qualsiasi cosa vi viene da scrivere nel momento, scrivetela. Potreste sorprendervi in quello che troverete nel foglio dopo! In ogni caso sarà davvero un utile indicazione su dove avete bisogno di trovare un equilibrio.

Dopo di ciò formulate le vostre nuove intenzioni e i vostri nuovi desideri, scrivete anche questi e poi affidateli alla luna, nella fiducia di essere stati ascoltati ed esauditi.

Buona Luna Nuova!


Anime Radianti © 2024 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow