Luna Nuova In Cancro Luglio 2012

Sole e Luna si trovano nel segno del Cancro oggi, invitandoci a diventare consapevoli di quello che ci nutre e di come ci prendiamo cura della nostra mente, del nostro corpo e del nostro spirito. Per diventare consapevoli di cosa ci nutre dobbiamo porre attenzione alle nostre emozioni. Il nostro corpo, la nostra mente e il nostro spirito sono in costante comunicazione e il modo in cui possiamo renderci conto di questo dialogo interiore è ponendo attenzione alle nostre emozioni. In ogni momento le nostre emozioni e le nostre sensazioni sono gli indicatori che ci fanno sapere se le quello che scegliamo di pensare, fare, mangiare etc… va bene per noi.

Durante i giorni di luna in Cancro la nostra sensibilità è alquanto accentuata e molte di queste emozioni possono risultare intense o difficili da gestire, soprattutto nei casi in cui abbiamo fatto un buon lavoro a reprimere quello che sentiamo per troppo tempo o se magari la nostra empatia ci sta facendo captare emozioni/pensieri altrui. Se sentiamo spossatezza, ansia o confusione, è importante discernere e notare cosa/chi ci “butta giù” e cosa/chi invece ci “tira su”. Quali sono le attività che ci fanno sentire bene, supportati, completi? Quali sono quelle che invece ci fanno stare male, che fanno riaffiorare brutti ricordi o reazioni?

La luna ci chiede di focalizzarci solo su quello che ci fa stare bene ORA. Non ha senso prendersi cura degli altri e poi essere negligenti con se stessi. Come non ha senso restare aggrappati ad un passato, ad una situazione o ad una abitudine che non sostiene e promuove il nostro benessere nel momento presente.

È il tempo ideale per rivedere certe posizioni, e con l’aiuto di Mercurio Retrogrado nel segno del Leone possiamo rivedere anche quello che abbiamo nel cuore. Di quale storia vogliamo essere protagonisti? Una volta fatto questo inventario possiamo riportare l’equilibrio tra l’interiore e l’esteriore, che nella nostra vita può tradursi con il riportare l’equilibrio tra la nostra casa e il nostro lavoro, riconoscendo che si può fare bene nel mondo solo se ci sentiamo supportati, ristorati e appagati.

È importante in questo periodo rendere la propria casa il proprio spazio sacro. Se ci sono pulizie da fare, cosa da sistemare, cianfrusaglie di cui liberarsi è bene farlo. Non teniamo nulla solo per un “non si sa mai dovesse servirmi”. Se sappiamo che ci servirà bene, ma se lo teniamo là da 15 anni e non ci è mai servito molto probabilmente non ci servirà mai! Inoltre se proprio qualcosa di simile dovesse servirci in futuro saremo sicuramente in grado di averlo. Non è affatto salutare proiettare nel nostro futuro mancanza o ristrettezza. Il nostro futuro è splendido ed avremo sempre tutto quello che ci occorrerà! Quindi ripuliamo, rivediamo, riorganizziamo, ridipingiamo, facciamo tutto quello che possiamo per rendere la nostra casa confortevole sotto ogni punto di vista, in modo che possiamo sentirci appagati, rasserenati e nutriti nel corpo, nella mente e nello spirito. Non per ultimo facciamo in modo che la nostra casa rifletta chi siamo ORA e non chi eravamo 5, 10, 15 + anni fa.

Se per caso ci ritroviamo in una fase di grande cambiamento, di mutazione o di transizione in cui non sappiamo chi siamo ( e questo capita a tutti!), la luna nuova ci da l’opportunità di piantare i semi del nostro nuovo noi. Per questo è importante preparare il terreno e togliere le erbacce. Se vogliamo a simbolo di questa nuova vita possiamo voler comprare una piantina e promettere di prendercene cura giornalmente con amore e parole positive, in modo da ricordarci di fare lo stesso con noi stessi.

Infine è consigliato prendersi del tempo in solitudine per scrivere le intenzioni, i sogni e desideri che abbiamo per il nostro futuro. Questi sono i semi che pianteremo nella nostra anima e che annaffieremo con la gratitudine.

Buona Luna

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow