Luna Nuova in Cancro Luglio 2018

Dopo un lungo periodo di pausa dovuto ad impegni personali piuttosto importanti, e non poco stressanti, riesco finalmente a concedermi un po’ di riposo ritornando con piacere con il naso insù. Oggi, abbiamo un interessante novilunio in Cancro che mi porta subito a fare qualche riflessione. Il Cancro è il segno delle emozioni ed il segno legato alla casa e alla famiglia, quindi si parla di “intimità” sotto molteplici aspetti.

Il primo messaggio che ricevo è quello di porre moltissima attenzione alla nostra interiorità. In che stato versa il nostro spazio interiore? Quali emozioni albergano fisse al suo interno? Sono ospiti gradite o ci siamo rassegnati alla loro presenza? Forse non ci facciamo più caso o magari è tutto un tale caos dentro i nostri pensieri e il nostro cuore che non sappiamo più chi o cosa occupa i nostri spazi.

Oggi però è davvero importante chiedersi: A chi o a cosa stiamo concedendo i nostri spazi più intimi e sacri?

Per favore, indugiate in questa riflessione.

Sento che per molti di noi per via dello stress e l’intensità degli ultimi mesi sia stato davvero difficile avere il tempo di guardarsi dentro e osservare a chi o a cosa avevamo concesso di occupare il nostro spazio interiore. Se quello che troverete non vi piacerà o se troverete che è in qualche modo connesso alle vostre ultime sofferenze, allora aprite la porta e lasciate che gli ospiti sgraditi lascino per sempre i luoghi della vostra anima che anelano alla pace e all’amore.

E se non si trattasse solo di spazi interiori?

Nel caso in cui anche i vostri spazi personali siano stati invasi da persone, eventi o cose che non vi rappresentano o che non vi danno nessun senso di sicurezza o benessere, sapete già che anche in quel caso sarà il tempo degli addii.

È difficile per molte persone dire di no per paura di apparire nel modo sbagliato agli occhi degli altri. Ma vogliamo sempre e solo “apparire” e poi magari covare rabbia e rancore, oppure vogliamo finalmente “essere” noi stessi?

Se sarete seri in questa riflessione ci sarà tanto a cui pensare e forse anche tanto da ripulire, però ne varrà la pena. Già il solo fatto di cominciare a mettere dei limiti a quello che gli altri possono concedersi di fare nelle vostre vicinanze vi darà un enorme sollievo e diminuirà il livello di stress emotivo nella vostra vita.

Siamo in un novilunio che precede un periodo di Mercurio retrogrado in Leone/Scorpione molto interessante, per cui avete modo di dare inizio ad una nuova fase di rivalutazione di quello va e quello che non va, soprattutto nel vostro mondo interiore, nei vostri desideri più intimi e nelle vostre emozioni più profonde. La fine di luglio e poi il mese di agosto ci daranno la possibilità di abbandonare vecchi schemi e di liberarci di vecchie ancore che ci tengono in acque stagne da troppo tempo.

Forza!

Con affetto,

Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2018 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow