Luna Nuova in Cancro Luglio 2020

Anche il novilunio del mese di luglio è nel segno del Cancro, il che significa che l’attenzione dovrà essere ancora una volta rivolta alle questioni familiari, alla casa e a quelli che riteniamo i nostri spazi sacri, sia interiori che esteriori. Nel mese di giugno, le energie lunari ci avevano richiesto di diventare consapevoli delle nostre emozioni in merito a quello che per noi costituisce casa” e famiglia” e, in particolar modo, di avere consapevolezza di tutto quello che non andava bene o creava dei conflitti. Per cui, nell’ultimo mese, complice anche la retrogradazione di Mercurio, abbiamo avuto modo di riflettere (e non poco) sui cambiamenti necessari per migliorare alcune situazioni annose che non valeva più la pena di proiettare nel nostro futuro. Per di più, la stagione delle eclissi ci aveva portato il chiaro messaggio di lasciare andare ciò che non funzionava più e di ricercare nuove soluzioni. Quindi, arriviamo al novilunio di oggi, il cui focus non è più riflettere e osservare ma intendere. È arrivato infatti il momento di stabilire nuove intenzioni per il nostro ambiente familiare e abitativo osando immaginare la vita ideale che vorremmo vivere sia all’interno delle nostre mura domestiche sia con i nostri amici e familiari indipendentemente dal fatto che vivano con noi/vicino a noi o meno.

È giunto anche il tempo però di rivedere quali sono i “confini” oltre i quali le persone a noi vicine non possono andare ed essere fermi nell’asserire il perimetro dentro il quale nessuno è ammesso in quanto nostro spazio personale. Uno dei modi migliori per restare in pace e in salute è infatti quello di creare per noi stessi una sorta di “rifugio” dove solo noi possiamo andare a ristorarci. Questo potrebbe essere un luogo fisico come un angolo o una stanza della vostra casa, oppure un orario specifico in cui non ammettete interruzioni, o ancora, potrebbe trattarsi di un diario personale o di un luogo immaginario/interiore che conosciamo solo noi e dove possiamo ritrovare la nostra pace. Questi luoghi, sia esteriori che interiori, dovranno diventare quei spazi sacri nei quali non solo ristoriamo il nostro essere e lo facciamo sentire al sicuro ma nei quali coltiviamo anche la connessione con le nostre guide spirituali e il Divino in noi.

So che molti che leggono questi sintomi di luna hanno già un loro piccolo altare o uno spazio dove raccogliersi in preghiera o praticare la meditazione, per cui vi invito caldamente a ritornare a quell’angolo tutto vostro e magari a rinnovarlo. Apportate qualche cambiamento che possa maggiormente propiziare l’arrivo di nuove energie e poi, in quel luogo, immaginate a nuovo la vostra relazione con voi stessi, la vostra famiglia e, perché no, anche con il Tutto.

Per coloro che invece non avessero ancora questo “spazio sacro”, il mio caloroso invito è di crearne uno. Decidete voi come e dove creare un angolo tutto vostro e se non riuscite a trovare lo spazio adatto, dentro o fuori di voi, allora quello sarà il segnale che è giunto per voi il tempo di fare spazio”. Domani vi darò dei consigli su come farlo al meglio. Oggi, però, usate il novilunio per stabilire le vostre intenzioni e osare immaginare il meglio per voi stessi.

Infine, voglio ricordarvi che il segno del Cancro potrebbe rendervi un po’ più emotivi e permalosi del solito. Non cadete nella trappola e non sprecate queste ore preziose con emozioni che vi riportano al passato o al solito modo di vedere le cose. Non è il tempo di scapigliarsi per cose che non hanno più ragione di esistere o vecchi schemi di pensiero. Usate invece le vostre emozioni per acquisire maggiore chiarezza sulle vostre prossime mosse.

Buona luna a tutti!

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2020 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow