Luna Nuova in Capricorno Gennaio 2018

È tempo di smuovere le energie. La luna nuova in Capricorno viene ad aiutarci a pianificare le nostre prossime mosse. Le feste sono finite da un pezzo, è finito anche Mercurio Retrogrado, per cui non ci sono più scuse. Bisogna darsi da fare.

In alcuni casi avremo bisogno di cominciare da capo, di piantare dei semi da curare con meticolosa attenzione nei prossimi mesi. In altri casi, dovremo adoperarci per portare a compimento una costruzione già avviata da tempo.

Qualsiasi cosa vogliamo costruire o stiamo costruendo sarà bene che abbia delle solide fondamenta. Potrebbero volerci delle ricerche, degli studi, la consulenza di un esperto o un piano strutturale ben programmato. Tutto ciò che è organizzazione, strategia, efficienza verrà facilitato in questo periodo, per cui non perdiamo tempo prezioso.

Questo è il tempo di muoversi con tenacia verso la costruzione responsabile ed efficiente di situazioni e contesti migliori che ci aiutino a vivere meglio.

Se non sapete da dove cominciare, il mio consiglio è di cominciare sempre dal contesto quotidiano. Io, per esempio, per prima cosa mi sono adoperata a fare un serio inventario di quello che va tenuto e di quello che va donato, riciclato o gettato, ma anche di quello che va riparato o riacquistato in casa. È incredibile come nel giro di un paio d’anni le cose in casa si siano accumulate rendendo la vita in un piccolo appartamento alquanto difficile! Per iniziare bene l’anno ho deciso che era il momento di valutare cosa era in risonanza con chi sono adesso e cosa non lo era più. Tenere cassetti, armadi, ripostigli pieni di cose in disuso o non amate, rallenta e abbassa le energie della casa ed offusca il pensiero a lungo andare. Mentre ripulivo, infatti, ho trovato (o forse dovrei dire ritrovato!) molte soluzioni e idee per questioni importanti. Lo stesso sarà per voi.

Inoltre, se sentite che non avete le spalle ben coperte e volete adoperarvi per il rafforzamento delle vostre finanze, della vostra carriera o della vostra salute, non indugiate oltre. Cercate sostegno e informazioni. Siate consapevoli di quello che vi occorre per rinforzare quegli anelli deboli. Sbloccate le energie. Decidete di agire e dopo sarà più facile sapere cosa fare! Ma non cedete di un passo nel vostro intento di risanamento o rafforzamento. Osservate il mondo intorno a voi. È bene essere preparati alle evenienze.

Le prossime settimane richiederanno impegno e costanza. Le energie del Capricorno sono molto impegnative, lo so. Però, potete consolarvi con il fatto che le ricopense saranno assicurate.

Non mi resta che augurarvi buon lavoro, e ancora una volta buon anno!

Con affetto,

Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!

 


Anime Radianti © 2018 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow