Luna Nuova in Gemelli Giugno 2013

Il Gemelli è il segno della comunicazione, delle parole, delle informazioni, dei pensieri, dell’agilità intellettuale e così via. Quando la luna nuova cade in questo segno ci viene richiesto un approccio nuovo, una svolta, una soluzione creativa e/o una flessibilità mentale che ci consentono di muoverci liberamente, di imparare, di fare scambi e di crescere.

Leggete le seguenti domande e cercate di dare una risposta. Essere sinceri è la parola chiave. Alcuni aspetti dell’energia dei Gemelli potrebbero tentarvi a creare delle scuse, anche piuttosto plausibili, o magari a dire qualche mezza verità, ma è l’autenticità e l’onestà quello che stiamo cercando.

Come comunicate con voi stessi e con gli altri? Che toni usate solitamente?
Che pensieri affollano la vostra mente?
Come la pensate sulla vostra vita o sulle situazioni che state affrontando in questo periodo?
Siete inflessibili o ci potrebbe essere un altro modo di guardare alle cose?
Avete difficoltà a cambiare idea? O le cambiate troppo in fretta senza mai prendere davvero una decisione?
Procrastinate?
Dite quello che pensate davvero o preferite dire quello che gli altri vogliono sentirsi dire per quieto vivere?
Dite quello che vi salta in mente senza avere valutato bene le situazioni o i sentimenti altrui istigando inutili scontri?
Quali sono le parole che usate più spesso?
Sono per la maggior parte positive o negative?
Sono delle lamentele?
Sono critiche rivolte verso voi stessi o gli altri?

Come ho detto prima, l’onestà è d’obbligo se vogliamo davvero renderci conto di quello che facciamo che potrebbe sabotarci nella realizzazione dei nostri desideri, qualunque questi siano.

Per creare delle vite vere, appaganti, soddisfacenti, piene di gioia, amore e belle relazioni dobbiamo periodicamente rivalutare cosa pensiamo, cosa diciamo e come ci relazioniamo con noi stessi e con gli altri.

Non possiamo diventare prosperosi se pensiamo in cuor nostro che i ricchi siano disonesti e passiamo il tempo a criticarli, deriderli o gioire sulle loro pene nei giornali di gossip.
Non possiamo essere in salute se abbiamo solo pensieri di critica, biasimo o rabbia verso noi stessi o altri.
Non possiamo essere sereni e sentirci amati se usiamo costantemente parole negative verso il prossimo.
Non possiamo ascoltare la nostra voce interiore e la guida divina se ci riempiamo la testa di quello che dicono o fanno gli altri.

Fermatevi per qualche minuto oggi, e se volete anche nei prossimi giorni, a valutare con tutta sincerità dove vi trovate. Fate un inventario. Se scoprite che avete delle credenze limitanti, che ancora avete dei pensieri negativi e vi lamentate durante la giornata di questo o di quello, non abbattetevi e non criticatevi! Finireste solo con il perpetuare un circolo vizioso che invece vogliamo interrompere. Datevi un abbraccio piuttosto e gioite del fatto che ora ne siete consapevoli. Ora che questo è chiaro alla vostra coscienza avete la possibilità di cambiare il corso della vostra vita.

Buona Luna!

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow