Luna Nuova in Gemelli Maggio 2022

Il mese di Maggio si chiude con un novilunio nel segno dei Gemelli mentre Mercurio è ancora retrogrado nello stesso segno. Questo rende le energie un po’ intense e i pensieri difficili da gestire. Se un minuto pensiamo a una cosa in un modo e ce ne convinciamo, qualche ora dopo potremmo ritrovarci a pensarla in un altro modo. C’è sicuramente molta incertezza nell’aria e tante cose stanno venendo a galla per essere riviste. Sarà bene, date le circostanze, non intestardirsi su nessuna cosa, rimandare decisioni importanti ed essere un po’ creativi quando dei problemi fanno capolino.

Si tratta pur sempre di un novilunio, però, per cui abbiamo la possibilità d’inaugurare un nuovo inizio se lo vogliamo. È il tempo ideale infatti per ripensare ai nostri obiettivi e alle nostre intenzioni per il prossimo futuro e fare le dovute modifiche in base a quello che abbiamo imparato durante il periodo di retrogradazione di Mercurio, che sicuramente ci avrà fatto notare che qualcosa non andava. Ora, se non la prendiamo sul personale, abbiamo la possibilità di correggere il tiro su molte cose e salvarci magari da problemi ben più grossi in futuro. Pertanto, se abbiamo avuto delle difficoltà in queste ultime settimane, è possibile che alcuni “intoppi” si possano trasformare in occasioni importanti per migliorare certe cose o per evitarne altre meno piacevoli. Cerchiamo di prenderne il lato buono e notiamo cosa ci consente di fare il cambiamento improvviso che abbiamo vissuto.

Le energie potrebbero risultare ostiche ancora per qualche giorno, ma la promessa di un rinnovamento e di un cambiamento c’è. Se riusciamo a tenere a bada i nostri pensieri e a concentrarci su quello che di buono abbiamo nelle nostre vite e quello per cui siamo grati, potremo navigare queste energie senza problemi e trovare soluzioni insperate.

Infine, una luna nuova in Gemelli invita alla creatività. Se ci sentiamo stanchi e demotivati per via delle difficoltà che abbiamo dovuto affrontare o che stiamo affrontando in questo periodo, cerchiamo di fare delle pause in cui possiamo dare sfogo alla nostra creatività. Dedichiamoci ai nostri hobby preferiti, facciamo qualcosa di manuale e possibilmente colorato. Lasciamo che la nostra mente e il nostro corpo si rilassino con dei giochi. Se poi riusciamo a combinare queste attività con lo stare all’aria aperta in mezzo alla natura, ancora meglio!

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

 
 

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2022 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow