Luna Nuova in Leone Agosto 2013

Sono passati ben due mesi dall’ultima volta che ho scritto i miei “sintomi di luna”. Sono stati dei mesi incredibilmente intensi sia a livello personale che a livello globale. Ci sono state tempeste solari, allineamenti planetari rari e vari, tre eclissi, il solstizio, mercurio retrogrado, rivoluzioni e chi più ne ha più ne metta…

Non si può negare tuttavia che siano stati dei mesi produttivi. Ci sono state molte cose da fare e da sistemare, da rivedere e poi rivedere ancora! Però alla fine ci ritroviamo con una nuova solida base da cui poter ripartire.

... per andare dove?

Bè forse questa è l’unica difficoltà di questi ultimi giorni. Dove si va ora? Cosa si fa? Ci siamo liberati di tante cose, abbiamo cambiato e ricambiato, abbiamo detto addio al passato e a quello che non ci sostiene più… ma dove siamo diretti adesso?

Non stupiamoci se non abbiamo una risposta. Per troppo tempo abbiamo fatto solo quello che era dovuto che non è facile ricordarsi cosa invece avremmo voluto fare. Dopo un pò ci siamo abituati a credere che quello che gli altri volevano per noi era quello che noi volevamo per noi stessi. Non è così?

Ora però abbiamo fatto così tanto e ci siamo spinti in avanti tanto da poterci distaccare da tutto ciò che era prima… e con un pò di coraggio possiamo smettere di guardare indietro e possiamo sbirciare l’orizzonte. Cosa vediamo? Non è chiaro. Allora chiudiamo gli occhi.

Ma come faccio a vedere se chiudo gli occhi!?” mi direte… bè può sembrare uno scherzo ma possiamo vedere cosa c’è all’orizzonte per noi solo se guardiamo con il cuore. È il nostro cuore adesso che ci dirà dove andare.

È un nuovo inizio, una nuova opportunità, una piccola rinascita. La scelta che faremo dovrà essere dettata dal nostro cuore se vogliamo giungere a destinazione. Se restiamo con gli occhi aperti perché vogliamo vedere cosa ci aspetta ed essere sicuri del risultato, perderemo di vista la vera metà e finiremo con l’andare in tondo. Gli occhi sanno bene come ingannarci il più delle volte. Le apparenze non sono mai quelle che sembrano. Per cui chiudiamo gli occhi ed evitiamo distrazioni.

Guardiamoci dentro e restiamo in ascolto.

Quando il cuore parlerà i nostri piedi si saranno già mossi.

Buona luna a tutti.

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow