Luna Nuova in Leone Luglio 2011

La Luna Nuova in Leone è una luna speciale. Una luna che ci riporta al cuore, e i veri cambiamenti, come tutte le cose buone nella vita, vengono solo quando si ascolta il proprio cuore. Quando seguiamo il ritmo del nostro cuore siamo sempre sulla strada giusta.

Non mi riferisco alle passioni, alle relazioni amorose o alle infatuazioni. Mi riferisco all’anima delle cose, all’energia pulsante che è in ognuno di noi e che ci da forza, coraggio e vita.

Con questa luna si conclude un ciclo iniziato nel gennaio del 2010. Da allora la prima luna di ogni mese è stata una luna nuova, quindi abbiamo dovuto sempre stabilire le nostre intenzioni prima di poter agire. Questo ci ha fatto focalizzare sulle nostre visioni e intenzioni di vita, per poi lavorare sul rilascio di tutto quello che faceva da impedimento a quelle intenzioni durante i periodi di luna piena.

Ora le cose si invertono. Infatti, dal mese di Agosto e fino ad Agosto 2012, la prima luna del mese sarà sempre una luna piena. Questo vuol dire che dovremo prima preparare bene il terreno, ripulirlo dalle erbacce e ararlo per poi poter essere in grado di piantare i semi delle nostre intenzioni. Vogliamo assicuraci che le nostre intenzioni più care abbiamo un terreno fertile su cui crescere e prosperare, no?

Ma quali sono le nostre intenzioni più care? Cosa c’è di più caro al nostro cuore? Cosa fa sorridere il nostro cuore? Cosa lo fa battere di gioia? Cosa gli da pace? Cosa gli da gioia? Cosa tira fuori in noi la nostra vena più generosa ed espressiva? Cosa ci rende solari, vivi e appassionati?

Sono felice che questa luna sia caduta nel fine settimana, perché possiamo davvero prenderci del tempo per noi stessi per ascoltare il nostro cuore. Facciamo queste domande e cerchiamo di rispondere con tutta l’onestà di cui siamo capaci.

Prendiamo un quaderno e prendiamo nota di ogni battito, di ogni sogno, di ogni indizio. Qual’è la visione che il nostro cuore ha? Riusciamo a guardare alla nostra vita e anche ai nostri affanni e problemi con gli occhi del nostro cuore? Cosa il cuore sa che la mente non vede?

Se ci prendiamo del tempo per meditare su tutto questo, possiamo essere certi che il resto dell’anno ci porterà quei frutti che da tanto aspettiamo di raccogliere e saremo stati noi che li abbiamo seminati, curati e fatti maturare. Quando li addenteremo avranno un sapore diverso, un sapore che non credevamo si potesse conoscere.

Concediamoci questo dono generoso, ascoltiamo il nostro cuore e questa luna.

Buona Luna!

Image: Nutdanai Apikhomboonwaroot / FreeDigitalPhotos.net

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow