Luna Nuova in Sagittario Dicembre 2010

05 Dicembre 2010 – Luna Nuova in Sagittario

Sabato 04 Dicembre

Finalmente la luce comincia a farsi più forte e a diradare l’oscurità degli antri bui di noi stessi in cui abbiamo viaggiato nell’ultimo mese. Un senso di speranza comincia a pervaderci e la vita sembra rifiorire in noi. La voglia rinascere e una delicata trepidazione prende il posto della stanchezza. Oggi voglia di uscire, voglia di stare in mezzo alla gente e alla Natura, ed anche voglia di farsi belli e di rendere tutto bello intorno a sé. Voglia di nuovo e voglia irrefrenabile di cambiamento, di spezzare gli schemi, di uscire dalla routine.

Domenica 05 Dicembre

La speranza lascia il posto alla magia, tutto d’improvviso sembra magico e possibile. Il mondo diventa un viaggio avventuroso che non ci perderemmo per niente e nessuno. Le difficoltà e le tribolazioni che abbiamo attraversato sembrano un lontano e vago ricordo, nulla a che fare con questo essere pieno di voglia di vivere che siamo oggi. La conoscenza dei nostri lati oscuri e delle più nascoste verità che ci sono stati offerti dallo Scorpione si sono ora trasformati in saggezza e strumenti di navigazione per la voglia di avventura e viaggio del Sagittario. È un nuovo inizio e un ricominciare per davvero con una visione della vita più alta, espansa. La voglia di crescita, di avventura, di cambiamento, di espansione sono quasi irrefrenabili e continuiamo ad avere visioni su visioni di quanto magnifica potrebbe essere la nostra vita se solo…

Ahhh, tutti quei “se” ci fanno ridere adesso perché non importano affatto! Abbiamo in noi la forza, l’intenzione e la determinazione di realizzarle tutte quelle visioni. Loro saranno la nostra realtà presto!

È proprio questa la promessa di questa Luna Nuova di oggi e un invito a piantare tutti quei semi che vogliamo fare germogliare nei prossimi mesi.

Vogliamo cambiare la nostra vita, vogliamo vivere un’altra storia ed abbiamo la possibilità di farlo ora. Questo è il tempo e queste sono le energie, e con Urano (pianeta del cambiamento e degli eventi inaspettati) che torna diretto proprio oggi abbiamo tutto il supporto necessario per fare una completa inversione di marcia se è questo quello che desideriamo.

Le visioni, i grandi sogni ad occhi aperti di oggi vanno custoditi e ricordati perché sono il seme del nuovo anno che si avvicina. Questo è il momento per utilizzare al massimo le energie espansive, ottimiste ed esuberanti del Sagittario per osare fare, pensare o dire cose che non avremmo detto, fatto, pensato o persino sognato mai. Tutto questo sarà la nostra guida per i primi mesi del 2011 quando potremo incominciare a mettere nero su bianco la nostra nuova storia.

Non ho dubbi sul fatto che molti di voi se non tutti abbiate avuto questa voglia di nuovo, di ricerca, di scoperta e che non volevate più tornare a casa o alle vostre vite di sempre. Sono sicura che domenica vi siete svegliati con delle bellissime energie addosso e che vi sentivate già il nuovo Voi, e  la vita per un attimo era già quella che da sempre sognate. Bene. Tenete cara e stretta a voi quella sensazione e ritornateci tutte le volte che potrete tra ora e la prossima potente eclissi di luna piena, perché questo sarà per voi come annaffiare un seme appena piantato. Quell’energia vi farà vibrare più vicino alla realizzazione della vostra nuova visione.

Lunedì 06 Dicembre

La magia della domenica sembra a poco a poco svanire nel trambusto del lunedì mattina. Presi dalle mille cose da fare ci si sente imprigionati, intrappolati, trattenuti dal fare quel viaggio magnifico che la Luna ci aveva proposto. Non temete, questo è normale perché quelle energie sono ancora molto potenti e continuano a chiamarvi. Ci sono stati momenti in cui una leggera malinconia che poi è diventata frustrazione vi ha preso, facendovi sospirare nel credere che era tutto un sogno e che questa è la realtà della vostra vita. Non è così, e non lasciatevi ammaliare dalla routine che ancora non è del tutto cambiata. Ieri avete intravisto come la vostra vita potrebbe essere, trattenete quella visione con voi e dirigetevi con intenzione verso di essa.

Guardate alla realtà di oggi, anche se vi sembra lontana da quello che vorreste che la vostra vita fosse, questa realtà che vivete ha con sé il seme della nuova vita. Fate attenzione a tutti i dettagli e le informazioni che vi arrivano perché avrete chiare indicazioni su cosa cambiare e come. Abbiate fiducia nel processo di cambiamento, sapendo che è inevitabile. Una volta visto il nuovo potenziale non potrete tornare indietro, e un passo alla volta vi dirigerete verso quella realtà.

Martedì 07 Dicembre

Oggi, fate una passeggiata se potete o una brevissima visualizzazione. Ritornate a quel luogo magico che avete intravisto con l’arrivo della luna nuova e rivedete le vostre intenzioni. Siete ancora perfettamente in tempo per piantare i semi della vostra nuova vita.

Mercurio sta preparandosi ad andare retrogrado nel Capricorno dal 10 Dicembre fino al 30 Dicembre. Quindi per tutte le feste avremo la possibilità di rivedere quello che è importante per noi, qual’è la verità dei fatti e come possiamo essere pratici nella realizzazione dei nostri sogni. Il Capricorno inoltre è segno dell’autorità, per cui potremo riprenderci in mano la totale responsabilità della nostra vita. Certo Mercurio retrogrado porta anche i suoi piccoli regali dispettosi come disguidi, problemi nelle comunicazioni e problemini vari con oggetti elettronici o legati al comunicare come telefoni, emails etc… tuttavia, osservate bene quale dono nascosto vi portano questi equivoci. Siete sicuri che non ci sia un fondo di verità nell’errore?

Buona Settimana a tutti,

Con amore e gratitudine,
Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow