Oggi Ringrazio… la Natura

Apro gli occhi e li richiudo. Poi ancora li apro e li richiudo. Stabilisco un breve contatto con la realtà e poi ritorno all’eco dei miei viaggi notturni. Cerco di fermarne un’immagine, un suono ma prima che possa farlo gli occhi si aprono ancora. Dalla finestra entra una luce fragile di un bianco azzurrino.

Forse è ancora molto presto. Infondo c’è un tale silenzio, quasi surreale. Ma se fosse l’alba non dovrei sentirei il solito cinguettare degli uccelli?… È bene che mi alzi, ho tante di quelle cose da fare oggi e poi… mi scappa proprio la pipì!

Vado verso quella finestra per aprire le imposte interne e guardare il cielo, come faccio sempre, ma di fronte a me uno spettacolo straordinario… la neve!

Era il solito orario né prima né dopo, ma la neve scendeva dando una pace e una calma incredibili. Sono rimasta così affascinata dalla sua bellezza, dalla sua grazia, dalla sua delicatezza e della sua potenza, che non ho saputo proferire parola! Era come se tutta la Natura si stesse inchinando davanti alla Signora dal Manto Bianco, come difronte ad una regina, si, la regina dell’Inverno.

Tutto tace e il paesaggio cambia di ora in ora. È uno splendore, di una purezza tale che non so descriverlo. La pace che scende con ogni fiocco è impagabile. Mi metto in ascolto, e nonostante con le mie orecchie non avverto altro che il silenzio, con il mio cuore sento una voce.

. Mi da il giusto ritmo per ogni cosa, e quando non lo seguo e “forzo i tempi” è proprio quando mi stanco, mi stresso e divento ansiosa.

Avevo mille, o più, cose da fare oggi ma con il fatto che non posso nemmeno uscire di casa devo rivedere completamente la mia giornata. Avevo altrettante cose in casa da fare che continuavano a chiedere la mia attenzione, per non parlare del mio amato e paziente corpo che da giorni cominciava a darmi segni di stanchezza e sovraccarico… ma ora sono “costretta” a fermarmi.

Ricevo il messaggio dunque e accetto il dono/consiglio di buon grado, sapendo nel mio cuore che tutto accade per un motivo e che c’è un tempo perfetto e divino per ogni cosa.

Lo so che molti là fuori staranno imprecando per il “cattivo tempo”, io scelgo di ringraziarlo, di benedirlo e di accettarlo di buon grado. Le cose da fare, quelle davvero importanti verranno fatte e ne sono certa, e gli angeli sosterranno ogni nostra azione quando sarà di nuovo il momento di agire. Per oggi invece mi fermo e resto in ascolto. Guarderò fuori dalla finestra la neve scendere come una bambina e ringrazierò per la straordinaria bellezza, armonia e per l’equilibrio della Natura.

Se anche voi avete delle condizioni climatiche simili, approfittatene per rallentare un pò, chiarirvi le idee, riflettere su quelle che sono davvero le vostre priorità. Affidatevi alla ritmo della Natura, benedite il cambio di stagione, preparatevi una bella zuppa calda, o una torta, o una cioccolata calda. Prendetevi cura di voi stessi, coccolatevi e coccolate i vostri cari. Se vi sentite le forze lasciatevi catturare dalla magia di questa stagione e giocate sulla neve con i vostri bambini.

Ogni cosa che ci viene data dalla vita va vissuta e non affrontata, conquistata e sconfitta. Abbandonate la battaglia per questo fine settimana e restate al caldo delle vostre case se potete. Godete di ogni momento e non date mai nulla per scontato. La Natura sa quello che fa.

Voglio ancora aggiungere una cosa. Nonostante quanto detto, ammiro ed apprezzo profondamente tutti coloro che sono là fuori a dispetto delle intemperie per garantire i servizi di prima necessità. A tutti voi angeli terreni un grazie dal più profondo del mio cuore ed un inchino.

Con amore e gratitudine,
Mariù

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow