Luna Nuova in Scorpione Novembre 2021

Il novilunio di quest’oggi ci invita a prenderci un fine settimana di riflessione. Qualsiasi cosa ci sia frullata per la mente negli ultimi giorni o qualsiasi siano i progetti a cui stiamo lavorando o ai quali abbiamo intenzione di lavorare, sarà bene rifletterci ancora un po’ prima di prendere una decisione. Forse, per certe situazioni i tempi non sono ancora maturi o magari non abbiamo tutte le informazioni necessarie per andare avanti. In ogni caso, sembra che manchi qualcosa o che non siamo ancora emotivamente o psicologicamente pronti a un cambiamento importante. E per quanto riguarda i cambiamenti, quelli drastici sono di certo da evitare in questo periodo.

Ecco che la luna consiglia un fine settimana di riposo e riflessione. Prendiamola con calma e filosofia, guardiamoci dentro e facciamo attenzione a che non ci siano delle paure nascoste che ci stiano impedendo di andare avanti, di affrontare un qualche cambiamento o di prendere una decisione. Con il segno dello Scorpione è possibile che dobbiamo andare davvero a fondo prima di potere trovare la causa vera della nostra irrequietezza ed è del tutto possibile che la verità si celi sotto altre spoglie. Tuttavia, se avremo sia la pazienza che la compassione necessarie, potremo comprendere qualcosa in più di noi stessi e di quello che stiamo trovando difficile in questo periodo.

Per aiutarci nella nostra ricerca, potremmo chiederci cosa non riusciamo a lasciare andare, oppure, perché non riusciamo a lasciarci andare, a fidarci o a rilassarci. Queste sono delle domande molto importanti, le cui risposte potrebbero illuminare il nostro cammino nei prossimi mesi. Chiediamoci cosa abbiamo paura che accada se operiamo un certo cambiamento. E poi restiamo in ascolto per la risposta che ci arriva dal centro del nostro essere. Non dalla testa, non dal cuore, ma dall’anima stessa.

Mi auguro che possiate passare un bel fine settimana di meditazione, riposo e riflessione. Camminate in natura se potete e coccolatevi.

Alla prossima luna…

Letture Consigliate:

 

 

 

 

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2021 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow