Luna Nuova in Scorpione Ottobre 2011

Alla notte segue sempre il giorno. Al giorno segue sempre la notte. Il giorno serve per muoversi, agire, decidere, condividere, parlare, creare, andare, venire; la notte serve per riposare, dormire, pensare, riflettere, stare in silenzio, rinnovarsi.

Una luna nuova rende la notte ancora più buia, più intensa, più misteriosa. Una luna nuova in Scorpione la rende mistica, magica, tenebrosa, forse anche paurosa. Le ombre si muovono veloci e può essere difficile capire cosa è vero da cosa è suggestione.

Qui si nasconde il dono. La possibilità di allenare il nostro discernimento, la nostra intuizione per accendere una luce nel buio, onde evitare di scambiare lucciole per lanterne.

Come ogni casa ha la sua cantina, la sua soffitta o il suo ripostiglio buio, anche noi abbiamo un angolo buio nel nostro mondo interiore dove nascondiamo tutte le cose con cui non vogliamo avere a che fare. Ogni anno in questo periodo, quelle porte che non apriamo mai cominciano a scricchiolare e ad attirare la nostra attenzione.

Cosa abbiamo nascosto? Quale paura teniamo ben stretta? Cosa ci rifiutiamo di sistemare? Di cosa ci rifiutiamo di parlare?

Anche se non ne farete parola con nessuno, tutte queste cose vi sono passate, vi passano o vi passeranno per la mente in questi giorni. Avrete pensieri strani, sogni intensi, e vi chiederete come mai tutto ad un tratto pensate cose di questo genere. Alcuni potrebbero pensare anche all’innominabile morte, per poi velocemente cambiare discorso e fare qualche battuta su Halloween.

Invece, sarebbe bene prestare attenzione, stare ad ascoltare, accettare l’invito della luna a guardare alle cose che teniamo segregate nel nostro cuore. Sono loro che bussano alle porte di notte perché vogliono uscire. Sono loro che mandano segnali nel sogno, e se pensiamo alla morte, sono loro che ci dicono che le stiamo facendo morire soffocate.

Quanto a lungo crediamo di poter continuare a vivere senza lasciare che il nostro vero sé, il nostro Spirito, la nostra passione, la nostra creatività vengano fuori? Questa luna ci richiama ad un viaggio nel buio dentro di noi. La luce dell’accettazione ci illuminerà la via.

Accettare se stessi, i propri sentimenti, i propri desideri può essere tanto difficile quanto accettare le proprie paure e le proprie fragilità, ma egualmente importante, potente, liberatorio e curativo.

Non sottovalutiamo dunque il potere di questa luna e consentiamo questo viaggio, immergendoci nella notte, vivendo la notte, rinnovandoci di notte e poi rinascere la mattina seguente.

Se facciamo questo lavoro adesso, se abbiamo chiare le nostre intenzioni per i mesi avvenire e per la nostra vita in ogni sua area, e se ci prendiamo cura di queste intenzioni come fossero dei semi appena piantati, saremo nuove persone a primavera.

Buona Luna.

Letture Consigliate:

Se volete potete distribuire liberamente questo testo, in maniera non commerciale e gratuitamente, conservandone l’integrità, comprese queste note, i nomi degli autori ed il link https://animeradianti.com

Se trovi gli articoli, le traduzioni e le recensioni di questo sito utili, per favore sostienilo con una donazione. Grazie!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow