Luna Nuova in Scorpione: Ricominciare si può!

Possiamo ricominciare se lo vogliamo. Ogni giorno, ogni ora, ogni istante abbiamo la possibilità di ricominciare di nuovo. Con ogni respiro viene la possibilità di ricominciare in un modo nuovo, di scegliere ancora, di cambiare un pensiero, di preferire un’altra parola… di scegliere un nuovo gesto. In un attimo tutto può essere diverso se lo si vuole, se si sceglie l’amore. E anche quando ce ne dimentichiamo vengono le stelle e la luna a ricordarcelo. Ogni luna nuova ci da la possibilità di farlo, di ricominciare, di rinnovarci, di scegliere ancora e diversamente…

Vi lascio alla lettura di questo articolo di Donna Page che interpreta perfettamente le energie di questa Luna Nuova in Scorpione.

“Io amo le lune nuove perché ci danno, ogni mese, la possibilità di ricominciare nella nostra vita. Di sicuro ogni luna nuova ci invita a mettere ordine in quelle aree della nostra vita che sono sotto la sua diretta influenza, tuttavia la semplice idea di un nuovo inizio è così rincuorante.

Con ogni luna nuova abbiamo la possibilità di ricordare a noi stessi di rimettere in moto tutti quei buoni propositi che non siamo riusciti a mettere in pratica o che dopo un pò sono stati messi da parte.

La luna nuova in Scorpione ha particolare influenza in parecchie aree della nostra vita ed in questo periodo possiamo catturarne l’essenza, ad esempio:

1) Essere nel nostro potere. Lo Scorpione è un tipo di energia che permette di essere a capo e prendere il controllo. La lezione dello Scorpione è quella di sapere che non possiamo controllare tutto, e dobbiamo imparare ad usare bene il nostro potere. In che area della vostra vita avete bisogno di più potere per far accadere le cose?

2) Lo Scorpione è legato al ciclo di morte e rinascita. È il periodo dell’anno in cui si contempla la morte. Quanto tempo vi aspettate di vivere? Se questo fosse il vostro ultimo giorno avreste molti rimpianti? C’è una cosa che voi volete assolutamente fare prima concludere la vostra incarnazione? Cosa potete fare per realizzarla? È qualcosa che vi richiede di andare oltre la vostra routine per farlo? Fate la promessa a voi stessi che sotto questa luna farete qualcosa nella direzione di questo sogno o progetto.

3) Lo Scorpione riguarda anche le cose che dobbiamo alle altre persone, come degli obblighi emozionali, ma anche a quello che dobbiamo a banche o istituti i credito. Questa luna ci chiede di fare uno sforzo per liberarci dai debiti o almeno di rivalutare i nostri pensieri sui debiti in modo da stare meglio. Scegliete sempre pensieri positivi!

4) Connettetevi con le vostre passioni. Abbiamo tutti sentito parlare di persone famose che non hanno mai mollato, ed hanno continuato a provare e riprovare, quasi ossessivamente, fino a quando la loro invenzione o la loro creazione non era completata. Quindi, non mollate i vostri sogni!

Questa luna è anche in quadratura con Saturno e Plutone, il che ci forza a fare cambiamenti nella nostra vita. Plutone in Capricorno vuole che si cambino i vecchi modi di fare le cose, sia che si tratti del vostro lavoro o delle tradizioni per le festività ad esempio….”

Spinti da questa luna dunque possiamo ritrovarci a voler cambiare e a non sapere quali cambiamenti siano quelli più appropriati e da dove dover cominciare. Guardatevi dentro, e parlate a voi stessi e al vostro angelo custode con sincerità. Seguite la vostra intuizione.

Vedrete che anche se non sapete quali passi fare, di sicuro riconoscerete quali sono gli ambiti in cui desiderate un cambiamento. Una volta individuato l’aspetto che volete cambiare o migliorare, usate le potenti energie lunari per amplificare e dare forza alle vostre visualizzazioni.

Visualizzate voi stessi mentre gioite dei cambiamenti e dei miglioramenti che avete adottato. Senza pensare a come ci siete riusciti, quello non è compito vostro, lasciatelo all’Universo e ai suoi Angeli il compito di trovare il come. Il vostro unico compito invece è di visualizzare, immaginare, meditare e pensare solo alle cose che vi danno gioia.

…e ricordatevi che ricominciare si può!

Buona Luna A Tutti!


Anime Radianti © 2017 All Rights Reserved

Built by RadiantFlow